giovedì 1 luglio 2021

Cambiamento climatico, incontro sulle politiche di adattamento

 Il 2 luglio 2021 convegno in Regione



Un confronto sugli interventi di mitigazione e tutela del clima, anche in chiave di rilancio post pandemico. Il convegno “Il clima sta cambiando. Il ruolo delle politiche di adattamento ai cambiamenti climatici” si terrà domani, venerdì 2 luglio, Bologna dalle ore 9.30 alle 13.00, nella Sala Polivalente “Guido Fanti” dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna (viale Aldo Moro 50).


L’iniziativa è promossa dalla vicepresidente dell’Assemblea legislativa con delega alle politiche per il clima e l’ambiente, Silvia Zamboni, che coordinerà i lavori.

Parteciperanno esperti e rappresentanti del mondo universitario e scientifico, tra cui il responsabile della Struttura IdroMeteoClima di Arpae, Carlo Cacciamani. Le conclusioni saranno affidate alla vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Elly Schlein.

L’incontro sarà anche trasmesso in streaming sulla pagina web dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. È prevista la diretta su Facebook

 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

HARPA HA LA SUA COLPA NEL CAMBIAMENTO CLIMATICO ARTIFICIALE--GEOINGEGNERIA. MUD FLOU.

Anonimo ha detto...

Il costo dei permessi di emissione Co2 stabilito dalla U€ è salito del 50% se ne avvantaggiano multinazionali e poi milioni di famiglie pagano bollette più alte..
Arera: per mercato tutelato, #bollette elettricità +9,9% e gas +15,3% in 3° trimestre 2021 famiglia tipo. Se governo non fosse intervenuto con provvedimento di urgenza per ridurre oneri generali, aumento sarebbe stato maggiore, per impennata materie prime e permessi di emissione Co2.
Ci salvano dal cambiamento climatico, lo fanno per il nostro bene.
Continuate a votarli e ad ascoltarli.

Anonimo ha detto...

https://www.huffingtonpost.it/entry/roberto-cingolani-la-transizione-ecologica-potrebbe-essere-un-bagno-di-sangue_it_60dd5be9e4b070f97b395e99?ncid=tweetlnkithpmg00000001

Roberto Cingolani: "La transizione ecologica potrebbe essere un bagno di sangue"
Intervista alla Stampa del ministro: "“Per cambiare il nostro sistema e ridurre il suo impatto ambientale bisogna fare cambiamenti radicali che hanno un prezzo"