mercoledì 18 marzo 2020

Coronavirus, record morti in Emilia Romagna da ieri

Salgono a 4.525 i casi di positività, +13% in un giorno



Record di decessi per pazienti con coronavirus in Emilia-Romagna: nel bollettino odierno delle vittime si contano 65 morti, portando il totale a 461. È la giornata con più vittime dall'inizio dell'epidemia. Sono i dati snocciolati oggi nel consueto bollettino via Facebook dal commissario straordinario per l'emergenza Sergio Venturi. In regione salgono a 4.525 i casi di positività, 525 in più rispetto a ieri (+13%). Le persone in terapia intensiva sono 247, 24 nelle ultime 24 ore, mentre circa 1.735 positivi sono in isolamento domiciliare.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi sorprende che il contagio non si fermi, continuano con le solite menate, non bisogna andare in giro, bisogna stare in casa. Falso, bisogna evitare assembramenti e stare alla larga il più possibile dalle persone ed in più proteggersi con mascherina e guanti, certo che se costringi la gente a casa non si incontrano, ma poi sfruttano ogni scusa per uscire e li vedi che si incontrano, oggi andando a far spesa alla Coop anche se protetto, considerata tutta la gente che ruota in un centro commerciale mi sentivo molto più a rischio che se fossi andato in solitaria a fare un'escursione in montagna. l'unica differenza è che dell'escursione sento di poterne fare a meno mentre della spesa no. La cavolata grande e che pagheremo cara è stata la decisione di fare il tampone solo a chi presentava i sintomi. E gli asintomatici? Anche questi trasmettono il virus. Ricordate il caso della balera "Le grotte" frequentata da un contagiato. A tutti i frequentatori di quel giorno doveva essere fatto il tampone invece a un conoscente che quel giorno era presente e che ha telefonato hanno detto:- chiami solo se presenta i sintomi, ma vi pare una cosa logica? Non meravigliamoci dei contagi siamo guidati da un branco di dilettanti.

per solidarietà un anonimo come te ha detto...

Anonimo di firma e di fatto delle 20 e 30, il dilettante sei tu !
Guardati un poco attorno, attacca la spina, fai frullare le rotelle e pensa cosa faresti tu al posto di chi comanda.
Pensi che non troveresti un anonimo come te che ti darebbe del dilettante?
Stai in casa e rispetta le disposizioni che ci sono state comunicate.
Buonanotte

Anonimo ha detto...

Non passiamo vivere nella paura, esiste un virus naturale o artificiale che sia che ha per obbiettivo l'eliminazione delle persone deboli o indebolite dalla vecchiaia e dalla malattia, negli ospedali selezionano le persone da intubare qualcuna si qualcuna no, altrimenti non avrebbero la capacità di curare tutti, è una cruda realtà. Oggi ci tengono chiusi in casa ma domani dovranno lasciarci liberi, e allora se siamo vecchi o malati saremo preda del virus, non cambia niente, ma tutto è cambiato, ora sappiamo che non diventeremo vecchi o perlomeno sarà difficile arrivarci sani, la Lagarde qualche giorno fa diceva che le persone anziane sono troppe c che bisognerebbe fare qualcosa, subito seguita dalla Fornero che ha recitato la sua parte dicendo che se gli anziani vanno in pensione in salute rappresentano solo un costo, sicuramente un anziano che entra sano in ospedale oggi, RISCHIA. Un giovane che si ammala, se lotta può guarire, un anziano adesso sa che a lui i medici potrebbero anche rifiutare le cure. questa è la situazione lasciateci liberi lasciateci vivere o morire, lasciateci camminare al sole lasciateci andare.

Anonimo ha detto...

Dare dei dilettanti a chi guida il paese è il minimo che si possa dire, è un eufemismo.
Questi fenomeni che purtroppo ci guidano hanno fallito in tutte le loro mosse, siamo un paese molto distante dalla Cina da dove è partito il contagio, ma in fatto di contagio e morti siamo secondi al mondo dopo la Cina, complimenti, Cina contagiati 80894, morti 3237, Italia contagiati 35713, morti 2978, Iran contagiati 17361, morti 1135. Con il numero di morti ci stiamo avvicinando alla Cina che è molto più grande, al terzo posto ma molto distanziato c’è l’Iran.
Nemmeno l’opposizione di governo merita la sufficienza, il maggior contagio si è proprio avuto nelle zone da loro amministrate, inoltre non hanno impedito la fuga dal nord verso il sud di persone potenzialmente malate, bravissimi, così ora ci aspettiamo un serio incremento dei casi anche al sud.
Non solo, il contagio in alcune nazioni è arrivato proprio attraverso noi, ben fanno ad isolarci. Questa disastrosa situazione è dovuta in gran parte ad errori fatti all’inizio del contagio.
Questi che guidano il paese alla luce dei fatti si sono dimostrati i peggiori al mondo e qualcuno si lamenta se vengono definiti dilettanti?

Anonimo ha detto...

Facile parlare adesso... Tutti scienziati... Ma trovarsi di fronte all'ignoto e dover decidere che direzione prendere, vuoi ammettere che non sia per niente facile? Comda scorrar adesa...