giovedì 27 aprile 2017

I Carabinierii hanno intercettato un autotrasportatore con 280 kg di marijuana.


Foto dei Carabinieri San Lazzaro.
La frutta era marcita, ma la marijuna no. Insospettiti dall'inutile trasporto di merce avariata, i Carabinieri hanno voluto controllare meglio e hanno scoperto che il 'trasferimento merce' era utile e come, però illegale. Sequestrati quindi quasi tre quintali di marijuana, precisamente 280 Kg.

Il ritrovamento è stato effettuato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Lazzaro di Savena durante l’ispezione del vano di carico di un furgone con cella frigo, fermato mentre stava transitando per i Stradelli Guelfi. L’autista, 45enne tedesco, residente a Castenaso, stava trasportando cassette di frutta e verdura in avanzato stato di decomposizione, senza la documentazione prevista e per una destinazione ignota.
 Di fronte a tali ambiguità, i Carabinieri si sono insospettiti e hanno deciso di approfondire il controllo in caserma dove il furgone è stato passato al setaccio. Ciò ha permesso ai militari di trovare l’ingente quantitativo di droga, conservata in ottime condizioni e occultata in un altro scompartimento del cassone.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 45enne è finito in carcere.  







Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: