mercoledì 26 aprile 2017

A Casalecchio di Reno presentazione di un kit editoriale interattivo di Mauro Bellei e di STORIELLINEE.



Domani, giovedì 27 aprile, alle 17, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, la rassegna Vietato ai Maggiori cede il testimone al Maggio dei Libri con la presentazione interattiva del kit per bambini di Mauro Bellei: un viaggio di una linea capace di trasformarsi per costruire città, foreste, fiumi, in un prodotto che non è un semplice libro per bambini bensì un kit interattivo per invenzioni sempre nuove.

L'incontro, condotto dall'attore Matteo Marchetta, vedrà inoltre le classi 1^ e 2^ delle Scuole Primarie "Carducci" e "Viganò" di Casalecchio di Reno illustrare le loro "storiellinee" originali, al centro di una vivace lettura animata finale.
Storiellinee si compone di un albo, un supporto intagliato da utilizzare come "Teatrino a Zig-Zag" e tante sagome fustellate staccabili: dal "leggere" si può quindi passare all'"osservare" le diverse figure, per poi "inventare" nuovi ambienti da inserire nel le fessure del "teatrino", la cui sequenza costruisce ogni volta una diversa storia.



La presentazione interattiva di Storiellinee è l'appuntamento finale dell'edizione 2016/17 di Vietato ai Maggiori, la rassegna che da 12 anni consecutivi la Biblioteca C. Pavese propone a bambini e famiglie, ed è al contempo l'appuntamento inaugurale di una ricchissima edizione 2017 del "Maggio dei Libri" a Casalecchio di Reno, con decine di appuntamenti in programma fino al 31 maggio.

Ingresso libero
Per informazioni:
Tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Nessun commento: