martedì 18 agosto 2015

Porretta Terme. Va dall’amico per avere un aiuto economico e gli ruba il telefono.





I Carabinieri di Porretta Terme hanno denunciato una 31enne incensurata, nata in Mozambico, per furto in abitazione e un 27enne pregiudicato, nato nella Repubblica del Ghana, per ricettazione
I due soggetti, entrambi domiciliati a Foggia, sono stati identificati nel corso di un’indagine che gli inquirenti hanno avviato dopo che un 57enne di Gaggio Montano aveva sporto una denuncia di furto di telefono cellulare. La vittima al momento della denuncia ha suggerito agli investigatori di far luce su una sua amica africana in difficoltà economiche che proprio il giorno del furto era andata a casa sua per chiedergli un prestito. Ricevuti 50 euro, la donna lo aveva ringraziato e era andata via. Qualche istante dopo il 57enne si è reso conto di non avere più il suo telefonino. 
I Carabinieri hanno analizzato il traffico telefonico relativo all’oggetto rubato e sono così risaliti al 27enne ghanese che nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita dai militari dell’Arma di Foggia è stato trovato in possesso della refurtiva.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna


Nessun commento: