Il condominio di via Torrente Venola 14/2 a
Marzabotto ha acquistato un inquilino in più, è discreto e bisognoso di aiuto.
Si tratta di un cervo reduce da una disavventura
che lo ha ferito. L’animale ha trovato rifugio in un garage e vi si è istemato nel tentativo di
non divenire facile preda per animali carnivori, come il lupo.
Riccardo Rami che
abita nel palazzo ha segnalato la presenza dell’animale ferito agli operatori faunistici che sono prontamente
intervenuti. Hanno sedato l'animale e hanno prestato le prime cure sul posto. Quindi lo
hanno caricato su un mezzo attrezzato e lo hanno portato a in un centro specializzato per il
recupero definitivo.
Ai bambini del condominio il 'ricovero' del cervo non è piaciuto. Avrebbero preferito tratterlo nel garage e pensare loro alle cure .
6 commenti:
Giusto per correttezza io sono stato uno degli ultimi ad accorgermi del cervo nella zona garage dietro casa mia. La segnalazione l'hanno inviata altri.Buona giornata .
Animale stupendo. Bellissimo. Speriamo torni a casa presto.
Manuel
gli è stata salvata la vita questa volta non è detto che la prossima non sia invece fatale.
la prossima volta sarà impallinato
Garagnani vive all'altopiano Marconi che come è noto circondato da Guardie Giurate, filo spinato e mitragliatori... da lui i cervi non faranno mai danni.
Caro anonimo delle 12.56 (la prego di firmarsi, anche con un nome inventato, perché così é difficile discutere ed è facile confondersi) mi auguro che la sua sia solo una battuta. Se posso permettermi però , sinceramente non fa neanche ridere. Volevo precisare che i miei genitori vivono all’Altopiano Marconi ed il loro giardino confina con il boschetto dietro il Mausoleo. Infatti capita spesso, al mattino verso le 7 ed alla sera verso le 19 (non abbiamo idea per quale motivazione) che alcuni esemplari di ungulati (daini e cinghiali) vengono a trovarci addirittura in giardino. Devo ammettere che fa sempre piacere vedere questi bellissimi animali e spero continuino a proliferarsi nel ns territorio.
Caro anonimo se vedessi qualcuno far male ad uno di questi esemplari sarei il primo ad avvisare la guardia forestale ed a denunciare il fatto. Volevo anche avvisarla che ho lavorato nel 2012 per Greenpeace International nella sede di Buenos Aires(Chacarita). Uno stage di 6 mesi affiancato dalla responsabile dell'area comunicazione/campagne politiche. Il periodo in Argentina mi ha fatto crescere sotto tanti aspetti ed a oggi la ritengo l’esperienza più importante della mia vita.
Le chiedo due secondi d’attenzione, perché vorrei spiegarle cos’è Greenpeace. Così almeno impara qualcosa e la smette di dire delle sciocchezze: Greenpeace é una organizzazione internazionale no-profit, politicamente ed economicamente indipendente. L'obiettivo é quello di salvaguardare l'ambiente, le risorse naturali, le specie animali e la salute umana. Attraverso campagne politiche non-violente si contrappone a qualsiasi governo, multinazionale, impresa o lobby, che non rispetti i principi della Greeneconomy e dello Sviluppo Sostenibile.
Durante i sei mesi di stage le attività che ho svolto sono state:
- Gestione relazioni con gli stakeholders: cittadinanza, soci, istituzioni, stampa, altre Ong.
- Meetings, eventi e conferenze nell'ambito della Greeneconomy e Sustainable Development.
- Progettazione ed organizzazione campagne politiche ambientali: 1) Basura Cero; Contaminación Rio Riachuelo; 3) Ley por los RAEE (Residuos aparatos electronicos y electricos).
- Attività ed azioni di volontariato nell'ambito delle politiche ambientali.
- Elaborazione Project Work. Climate campaigning after Rio+20: challanges and new political
communication strategy for Greenpeace. Three case studies comparing South-America with three
different regional realities.(non so se ha capito bene ?? si tratta di un progetto scritto in inglese !! Ci siamo capiti ??)
Quindi dispiace per lei ma se voleva risultare simpatico, alla fine ha fatto solo una gran brutta figuraccia. Si informi prima di parlare o di postare certi commenti inutili.
Se poi volesse aggiungere qualcosa in merito, può venire a trovarmi domenica mattina in piazza a Sasso e raccontarmi invece la sua esperienza a favore dell'ambiente. Sono sicuro che sarà interessantissimo ascoltarla.
Cordiali Saluti.
Manuel
Posta un commento