venerdì 13 luglio 2012

Cambio al vertice della Legione Carabinieri Emilia Romagna: il Generale di Brigata Vittorio Tomasone lascia il comando al Generale di Brigata Antonio Paparella.


La Legione Carabinieri Emilia Romagna, Comando Provinciale di Bologna informa:


Oggi, nella Sala del Monticelli della Caserma Manara, sede del Comando Legione Carabinieri Emilia Romagna, alla presenza delle massime Autorità Regionali e Provinciali, si è svolta la cerimonia del cambio del Comandante della Legione.                                     
Il Generale di Brigata Vittorio Tomasone, dopo quasi due anni alla guida dei circa 5000 carabinieri dell’Emilia Romagna, è stato chiamato a rivestire il prestigioso incarico di Sottocapo di Stato Maggiore dell’Arma dei Carabinieri, presso il Comando Generale dell’Arma a Roma, ed ha ceduto il comando al Generale di Brigata Antonio Paparella, proveniente dal Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento dell’Arma, del quale è stato il Direttore negli ultimi due anni.
Il cambio al vertice è avvenuto alla presenza del Generale di Brigata Nedo Lavagi, Comandante Interinale del Comando Interregionale Carabinieri Vittorio Veneto, in rappresentanza del Comandante titolare, Generale di Corpo d’Armata Massimo Iadanza, impegnato in altra esigenza di servizio e delle principali Autorità della Regione.
Per il Generale Tomasone l’assunzione della carica di Sottocapo di Stato Maggiore dell’Arma significa anche il ritorno a Roma, dove è  stato Comandante Provinciale. È un ritorno anche per il Generale Paparella che è stato Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bologna dal 2007 al 2010.






Nessun commento: