mercoledì 20 gennaio 2010

Il Campionato Italiano Cadetti di sciabola e fioretto arriva a Ca' De Testi

La seconda prova del Campionato Italiano Cadetti di sciabola e fioretto (Trofeo IMTECH Engineering) si svolgerà a Sasso Marconi, presso gli impianti sportivi di Cà de' Testi, sabato 23 e domenica 24 gennaio.

Oltre 500 giovani schermidori, provenienti da ogni parte d'Italia, si sfideranno contendendosi la possibilità di partecipare alle finali di marzo, dove verrà assegnato il titolo italiano di categoria.

Lo schermidore sassese Fabrizio Marino, giovane campione della Virtus Scherma Bologna, pluripremiato in Italia e all'estero, non sarà in pedana per le gare, in quanto nel frattempo passato alla categoria "Giovani". Fabrizio sarà comunque presente presso gli impianti di Cà de Testi nella giornata di sabato 23 gennaio, e avrà così l'opportunità di apprezzare le gesta dei più giovani "colleghi" e di rispondere alle domande dei più curiosi.

Tra i successi e i principali risultati ottenuti da Fabrizio Marino, il titolo di Campione d’Italia, cat. Cadetti conquistato nel 2006 (seguito dal bronzo nel 2007), la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Cadetti (Tabaek City, 2006), l’argento individuale e a squadre ai Campionati del Mediterraneo (Siracusa, 2007), la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali Giovani (Amsterdam, 2008) e la vittoria finale nella Coupe Heracles di Budapest (gennaio 2010 - Fabrizio è il primo italiano a vincere questo prestigioso trofeo).

Nessun commento: