martedì 18 agosto 2009

INCENDIO DOLOSO

Notte di Ferragosto in bianco per Giuseppe Verde di Monzuno, titolare di un laboratorio di pasticceria a Borgonuovo di Sasso Marconi.

Nel mezzo della notte è stato svegliato dalla telefonata di un residente nelle vicinanze del laboratorio che lo informava di un incendio ai danni di due suoi mezzi per il trasporto dei prodotti.

Il signor Giuseppe si è precipitato sul posto nella speranza di poter spegnere le fiamme prima che fosse troppo tardi, ma purtroppo è giunto quando ormai i furgoni erano ridotti a due carcasse: “Ho praticamente assistito agli ultimi respiri dei miei camioncini”, ha detto sconsolato.

Alla domanda poi se ha sospetti che facciano risalire ai responsabili dell’incendio che appare palesemente doloso, ha detto: “Non ho mai ricevuto richieste di pizzo, quindi escludo una ritorsione dovuta a questo. Penso a tutto, da qualcuno cui potrei aver dato fastidio, a una ragazzata. Certo sono preoccupato poiché nel dicembre scorso c’è stato un primo tentativo di dare alle fiamme i miei camioncini, fortunatamente fallito. Ora l’incendio è riuscito, la prossima cosa sarà?” .

Della vicenda si è interessato anche il candidato sindaco per Monzuno Fabio Vignoli, poiché Giuseppe ha sostenuto la sua lista. Vignoli chiede un impegno anche delle istituzioni.

I mezzi dati alle fiamme sono stati posti sotto sequestro e gli inquirenti stanno indagando per scoprire le cause dell’atto doloso e gli eventuali responsabili”.

Nessun commento: