giovedì 4 giugno 2009

RACCLTA RIFIUTI a GRIZZANA MORANDI

PARTE A GRIZZANA MORANDI IL PROGETTO “SABATO AMBIENTALE”:

RACCOLTE STRAORDINARIE DEI RIFIUTI INGOMBRANTI

Cosea Ambiente S.p.A. ha avviato nel Comune di Grizzana Morandi alcune azioni specifiche volte a far crescere la raccolta differenziata.

Una criticità è quella dell’abbandono dei rifiuti ingombranti nei pressi dei contenitori stradali.

Al momento nel Comune di Grizzana Morandi non esiste un centro di raccolta degli ingombranti o una stazione ecologica attrezzata, perciò si è deciso di dare vita a un servizio che agisca direttamente nei luoghi di produzione del rifiuto, cioè le abitazioni delle famiglie, promuovendo quindi delle raccolte differenziate itineranti degli ingombranti, ad integrazione dei servizi esistenti.

Nasce così l’iniziativa “Il Sabato Ambientale”.

Nelle giornate di:

· sabato 6 giugno 2009 a PIOPPE DI SALVARO (c/o parcheggio stazione FF.SS.)

· sabato 13 giugno 2009 a GRIZZANA (capoluogo) (c/o parcheggio adiacente le scuole elementari)

· sabato 20 giugno 2009 a RIOLA PONTE (c/o parcheggio piazza Alvar AAlto)

· sabato 27 giugno 2009 a PIAN DI SETTA (c/o impianti sportivi)

operatori di Cosea Ambiente posizioneranno appositi contenitori, dalle ore 10,00 alle ore 17,00.

Il personale di Cosea sarà presente in questo orario per dare informazioni alla popolazione sulle corrette pratiche della raccolta differenziata e sulle modalità di riduzione dei rifiuti. Gli operatori saranno accompagnati da volontari AUSER per agevolare le operazioni di ritiro dei rifiuti.

Tutti i cittadini del Comune di Grizzana Morandi potranno, nelle date e negli orari sopra elencati, conferire vecchi elettrodomestici, mobilio dismesso, reti e materassi ed altri rifiuti voluminosi negli appositi punti di raccolta.

Questo nuovo progetto andrà ad integrare il servizio di raccolta ingombranti che Cosea Ambiente S.p.A. realizza nei comuni soci previa prenotazione al numero verde gratuito .

Nelle giornate del “Sabato Ambientale” sarà inoltre possibile prenotare le compostiere ad uso domestico fornite da Cosea Ambiente S.p.A. in comodato d’uso gratuito.

Nessun commento: