martedì 16 giugno 2009

Notto BLU a Sasso Marconi


In attesa della magica notte di San Giovanni, in cui le streghe raccolgono rugiada e erbe miracolose, l’Ascom e l’amministrazione comunale di Sasso Marconi hanno colorato di blu le due notti di questo fine settimana con un programma altrettanto magico nell’ambito delle celebrazioni per il centenario del Nobel a Guglielmo Marconi.

Il centro cittadino, le piazzette e gli angoli caratteristici del paese saranno illuminati di musica, spettacoli , offerte enogastronomiche e i commercianti terranno aperti i loro servizi.

Due notti dedicate agli anni ’50 e ’60 con bancarelle tematiche, animazioni musicali, spettacoli di ballo cui tutti potranno unirsi, giochi a premio per entrare nel favoloso mondo di quegli anni, animato da ragazze pon pon, giocatori di baseball, tante ‘Sandy’ e tanti ‘Danny’ come in Grease.

I visitatori sono invitati a presentarsi essi stessi vestiti a tema in una sorta di carnevale estivo, una festa in costume per socializzare e divertirsi insieme.

Venerdì (19 giugno), a partire dalle 18, sarà allestita una esposizione di macchine d’epoca, nella piazzetta del teatro; in via del Mercato, sfilata di moda anni ’50 e ‘tutti in pista’ con il Duo Jazz per balli ‘on the road’; inoltre, per le vie del paese, esibizione di ballerini ‘Gruppo Live’ a cura dell’associazione Cotton Club; in piazza serata danzante con ‘trucco e parrucco’: diventa anche tu una girl degli anni ‘50’.

Sabato, esposizione di Harley Devidson e Moto club ‘yellowfire in piazza; in via dello Sport raduno delle ‘Vespe special’; poi musica della ‘live band Rocko Drilly’ e alle 22, Gran Galà della danza con prestigiosi ballerini professionisti esperti di ogni disciplina. Nelle due notti, nella sala atelier, saranno proiettati video su Elvis Presley e i suoi concerti.

Domenica, alle 21.30, la Live Big Band presenta il ‘mistery train’: un viaggio a bordo del treno del rock’n’roll.

Nelle tre serate saranno ricche le offerte gastronomiche: crescentine e tigelle, gelati, barbecue di carne argentina nel giardino della ghiacciaia, in via Porrettana, ‘abbasso la dieta’: tavolini all’aperto con dolci crepes, cocomero hamburger hot dog e birra e venerdì sera, alle 20.30 in piazza, preparazione e degustazione della ‘coppa di testa’.

Nessun commento: