sabato 10 gennaio 2009

via STAZIONE di Sasso Marconi

Il tratto di via Stazione che va dall’incrocio con Viale Kennedy alla statale Porrettana, il 12 gennaio verrà chiuso al traffico per l’avvio dei lavori che porteranno al completo rifacimento.

L’avvio dei lavori coinvolgerà anche l’incrocio di viale Kennedy dove il traffico verrà organizzato a senso unico alternato. Inoltre verrà inibito al parcheggio il tratto di via Stazione compreso fra viale Kennedy e viale Verde per agevolare il movimento dei mezzi per l’avvio del cantiere. Sarà consentito l’accesso solamente ai residenti, ai mezzi di servizio alle attività presenti nella via e, ovviamente, ai mezzi per il pronto intervento.

Le limitazioni resteranno in vigore per tutto il periodo dei lavori che si prevede abbiano una durata minima di sei mesi e massima di sette.

L’intervento infatti consiste nel rifacimento e nel raddoppio delle fognature organizzate in modo tale da tenere separate le acque nere da quelle bianche, nel rifacimento dell’impiantistica principale dell’acquedotto e dei relativi allacciamenti alle abitazioni, della rete elettrica, di quella del gas e dell’illuminazione pubblica. Verrà inoltre rifatto il fondo stradale in tutta la sua larghezza, i marciapiedi di corredo alla via, i muretti di delimitazione e la recinzione con il campo sportivo parrocchiale. Verranno inoltre riorganizzata l’area di sosta per i gli automezzi nella via.

Nessun commento: