martedì 11 marzo 2025

Sicurezza a Borgonuovo: incontro pubblico il 20 marzo



Giovedì prossimo, 20 marzo, l’Amministrazione comunale organizza un incontro pubblico sulla sicurezza, un tema sempre più centrale a seguito dell’aumento di furti ed episodi di microcriminalità nella zona di Borgonuovo, in particolare nell’area del Centro commerciale. L’iniziativa nasce per rispondere alle preoccupazioni dei cittadini e discutere strategie di prevenzione e tutela del territorio.

L’appuntamento fa seguito alla recente riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, durante la quale il Comune ha segnalato a Prefetto e Questore le criticità locali, sollecitando un rafforzamento dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine.

All’incontro interverranno:

  • Cap. Giorgia De Acutis, Comandante della Compagnia Carabinieri di Bologna Borgo Panigale
  • Mar. Emanuele Manieri, Comandante della Stazione Carabinieri di Sasso Marconi
  • Sindaco Roberto Parmeggiani

L’incontro si terrà alle ore 18 nel Salone delle Decorazioni del Borgo di Colle Ameno (via Borgo di Colle Ameno 11, Pontecchio Marconi). Un’occasione per fare il punto sulla situazione, confrontarsi e condividere proposte per migliorare la sicurezza pubblica.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la soluzione è molto semplice. il comune metta a disposizione (anche acquisendolo con l'esproprio) uno dei tanti capannoni dismessi. poi con la finanza di progetto, metta a bando la rigenerazione dell'unità per far sorgere un comando di compagnia e alloggi per il personale (ad esclusione degli ufficiali). per 30 anni la ditta o società che avrà provveduto a sistemare l'immobile percepirà un'affitto (per gli alloggi dal personale che vi abita; per il resto e le spese di gestione a carico del comune e del ministero).

Anonimo ha detto...

Allontanare da villa Angeli i delinquenti !