giovedì 19 novembre 2020

Al via la campagna di comunicazione sulla Nuova Tv Digitale

Liuzzi: “Ampia informazione ai cittadini sul passaggio allo standard tecnologico DVB-T2” 


Dubbio invia:

Assicurare un’adeguata informazione per i cittadini sui tempi e le modalità di transizione verso la Nuova Tv Digitale. È questa la principale finalità della campagna di comunicazione, al via oggi, che accompagnerà gli utenti verso il passaggio al nuovo standard tecnologico DVB-T2 e che si concluderà a giugno 2022.

Il Piano di Comunicazione - promosso dal MiSE in collaborazione con Invitalia – metterà in campo un insieme di strumenti dedicati. Sono stati attivati sia il sito internet per l'approfondimento di tutti i temi connessi alla nuova tecnologia, sia il call center dedicato, raggiungibile allo 06 87 800 262. È previsto anche l’avvio della programmazione sulle reti Rai dello spot audiovisivo di comunicazione istituzionale, mentre nelle prossime settimane la campagna verrà pianificata su radio, stampa, web e su altri mezzi nazionali e locali.

Sarà una campagna di comunicazione crossmediale con un’ampia e capillare diffusione”, sottolinea la Sottosegretaria Mirella Liuzzi. “L’obiettivo è quello di informare correttamente i cittadini sull’impatto che il passaggio a questa tecnologia avrà sulla fruizione televisiva e di guidarli, se necessario, verso un acquisto consapevole e tempestivo di nuovi apparecchi televisivi o decoder, in modo da garantire la continuità di visione dei programmi televisivi trasmessi sul digitale terrestre”.

 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Altra fregatura a danno dei cittadini che non sentivano nessuna necessità di cambiare. Cambiare serve solo ai potenti in modo che possano continuare a fare i loro intrallazzi.

Anonimo ha detto...

Concordo con 10:42, poi pubblicità asfissiante, ingannevole (andate a leggere i commenti di chi è rimasto fregato da una nota azienda di materassi), programmi ripetuti ogni 2 o 3 giorni, io nel mio piccolo combatto evitando accuratamente di acquistare i prodotti pubblicizzati e guardando solo film e documentari su di una piattaforma dove li trasmettono in streaming a un costo irrisorio e senza pubblicità. Tempo fa alcuni canali trasmettevano programmi interessanti ma da quando sono stati fagocitati da Me..set sono diventati TV spazzatura.