giovedì 28 novembre 2019

Mercatini ed elfi aprono il programma natalizio di Casalecchio di Reno

Da domani, venerdì 29 novembre, fino a domenica 1° dicembre

Dal Comune di Casalecchio di Reno 

 Le mille luci di Casa. Natale & dintorni a Casalecchio di Reno”, è il nome del calendario di appuntamenti per le festività natalizie che il Comune di Casalecchio di Reno, in collaborazione con le realtà associative e territoriali, organizza.
Mercatini natalizi, spettacoli e laboratori, festa degli Elfi, Albero e Presepe, Capodanno di Comunità, doppia Befanataoltre 20 eventi tra allegria e solidarietà.

Si comincerà domani, venerdì 29 novembre con i “Mercatini di Natale e solidarietà” che saranno in Piazza del Popolo, via Pascoli e via XX Settembre, dalle 9 alle 20, fino a domenica 1° dicembre (e poi ancora nei weekend 13-15 dicembre e 20-22 dicembre).
Ci si potrà immergere in una atmosfera davvero speciale di festa, con una parte dedicata alla vendita di articoli decorativi e di regali hand made. Non mancheranno gli stands enogastronomici con le specialità delle feste. L’organizzazione è a cura di Pro Loco Casalecchio di Reno.

Inoltre, sabato 30 novembre, alle 16.30, il Teatro comunale Laura Betti, proporrà in esclusiva regionale “Elfi al quinto piano”, presentazione con l’autrice dell’ultimo libro di Francesca Cavallo Elfi al quinto piano” per Feltrinelli Editore che narra di una festa di Natale universale e senza pregiudizi.
Francesca Cavallo è stata co-autrice del best seller per l’infanzia “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, vive negli Stati Uniti e i suoi libri hanno venduto più di 4 milioni di copie nel mondo e sono stati tradotti in 48 lingue.
Ingresso libero e gratuito
Per tutto il periodo in via Marconi saranno accese le luminarie artistiche dedicate a Lucio Dalla, ora parte del Museum on stage di Unipol Arena…e una panchina veramente speciale realizzata dall’artista Carmine Susinni in occasione della Festa patronale di San Martino che si troverà  all’altezza di via Marconi 94 dal 7 dicembre al 6 gennaio, pronta per il selfie di Natale!
Susinni propone - in un gemellaggio ideale con Matera, capitale europea 2019 della Cultura che ospita la "panchina di Piazza dei Celestini", realizzata sempre dallo stesso autore - una nuova “panchina di Lucio”.

Nessun commento: