lunedì 25 febbraio 2019

Ubriachi e drogati al volante, tre automobilisti denunciati dai Carabinieri

Dal Comando provinciale dei Carabinieri: 

I Carabinieri di Bologna hanno denunciato tre automobilisti durante i controlli alla circolazione stradale che si sono svolti sulle principali arterie di collegamento tra la Provincia e questo capoluogo. Soltanto nella giornata di ieri, sono state 589 le persone identificate e 427 i veicoli ispezionati

A Bentivoglio, un 42enne italiano alla guida di una Volkswagen Golf è stato trovato in possesso di 3 grammi di cocaina. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Bologna da una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Molinella per uso personale di sostanze stupefacenti.

A Marzabotto, un 28enne rumeno alla guida di una Toyota Aygo è risultato positivo all’alcol con un valore di 1,57 g/l, a seguito delle analisi del sangue a cui era stato sottoposto, su richiesta dei Carabinieri della Stazione di Marzabotto, subito dopo un incidente stradale non grave in cui era rimasto coinvolto. Nel 2016, il 28enne (all’epoca 26enne), era rimasto coinvolto in un altro incidente stradale (v. comunicato stampa annesso). 

 
CASTEL D’AIANO, 12 SETTEMBRE 2016 – UBRIACHI AL VOLANTE: 26ENNE DENUNCIATO DAI CARABINIERI.
I Carabinieri della Stazione di Castel d’Aiano hanno denunciato un 26enne rumeno, residente a Sasso Marconi, per guida in stato di ebbrezza alcolica e lesioni personali stradali gravi, a seguito di un incidente stradale con feriti che lo stesso aveva avuto la notte del 7 agosto a Vergato, mentre si trovava alla guida di una Fiat Punto, con tre passeggeri a bordo. Il conducente è risultato positivo all’alcol test con un valore di 1,65 g/l. Ad avere la peggio è stata una bolognese di 18 anni che si trovava a bordo dell’auto. La ragazza è ancora ricoverata presso l’Ospedale Maggiore di Bologna, a seguito delle fratture riportate al bacino. 


A Malalbergo, un altro automobilista, 22enne italiano, è rimasto coinvolto in un incidente stradale, questa volta grave, a causa di un abuso di sostanze alcoliche che aveva assunto prima di mettersi alla guida di una Volkswagen Polo. Durante l’incidente, accaduto qualche tempo fa in via Asinari, il giovane automobilista ha perso il controllo dell’auto che è andata a collidere frontalmente contro una Toyota C-HR condotta da una 42enne italiana. La donna, ferita gravemente, ha ricevuto cinquanta giorni di prognosi e il 22enne è stato denunciato per lesioni personali stradali gravi. Al momento dei fatti, il giovane aveva un tasso alcolico di 1,69 g/l.

Nessun commento: