mercoledì 13 febbraio 2019

Eugenio Salamone: “Premiate la Pubblica Assistenza di Sasso Marconi. Lo merita”.


I consiglieri comunali Eugenio Salamone e Enrica Calzolari, della Lista Civica Un'Altra Sasso, hanno presentato un Ordine del giorno, con il quale, riconoscendo l'immediato e generoso attivismo della Pubblica Assistenza di Sasso Marconi in occasione della piena del fiume Reno del 2 febbraio scorso, chiedono venga dato ai volontari un riconoscimento ufficiale.

L'Ordine del Giorno recita


La recente emergenza alluvionale che ha coinvolto il nostro comune e in misura maggiore altri comuni a noi vicini;

EVIDENZIATA

l'encomiabile opera svolta dalla nostra Pubblica Assistenza che, mantenendo il presidio sanitario sul nostro territorio, nel comune di Castel Maggiore e nei territori vicini, ha prestato, coi suoi volontari, un'importante aiuto e una fondamentale azione di supporto per il superamento dell'emergenza;

SOTTOLINEATO 

il bellissimo esempio dato, lo spirito di servizio dimostrato e il fatto che questo onori non solo la stessa Pubblica Assistenza di Sasso Marconi, ma l'intero nostro paese, portando alta la bandiera del volontariato e di aiuto disinteressato verso il prossimo;

CHIEDE

al Sindaco di riconoscere, con pubblica benemerenza, l'opera e il lavoro dalla nostra Pubblica Assistenza

Il documento ha avuto l'approvazione unanime del Consiglio comunale

Eugenio Salamone ha commentato:

Chi come noi ama il paese, non deve dimenticare che esistono realtà fondamentali per il territorio che vanno preservate e difese. Per primi, chi come noi fa politica, può e deve dare un contributo per essere esempio e per fare in modo che la nostra comunità viva e prosperi”.

1 commento:

ANTONIO ha detto...

Neppure un commento ?
Di cosa dovrebbero essere orgogliosi quelli che sono la in fondo al paese ?
Io lo so: DI LORO STESSI e delle loro scelte come donne e uomini che amano il prossimo come loro stessi. Questo è un vero S. Valentino.
antonio