venerdì 22 febbraio 2019

Festa di Nati per Leggere a Casalecchio di Reno

"Vietato ai Maggiori" saluta i nuovi piccolissimi lettori

Dal Comune di Casalecchio di Reno

Torna la mattinata di festa che la Biblioteca C. Pavese dedica ogni anno a Nati per Leggere.

Domani, sabato 23 febbraio, alle 10.30, in Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, in programma Tararì Tararera, narrazione animata tratta da un racconto di Emanuela Bussolati, con Paola Camerone e Federica Ferrari di Juji Teatro. Come nel libro di Bussolati, anche qui il racconto è in lingua piripù; attraverso il supporto delle immagini e gli interventi delle narratrici, gli spettatori arriveranno a familiarizzare con le parole sconosciute, ricostruendo il significato della storia e comprendendo come il senso e la forza del raccontare stiano assai più nella comunicazione emotiva che nell’esatta comprensione di ogni singola parola.
A seguire, avrà luogo come ogni anno la consegna dei materiali informativi del Progetto Nati per Leggere a circa 150 nuovi nati (tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2017) di Casalecchio, invitati per posta insieme alle loro famiglie dalla Biblioteca.

L'ingresso è libero.

"Vietato ai Maggiori", la rassegna per bambini e famiglie della Biblioteca C. Pavese affidata nella stagione 2018/19 alla Coop. Soc. Le Pagine, dedicherà anche le iniziative delle prossime settimane ai piccolissimi: tutti i sabati mattina dal 2 al 16 marzo sono in programma narrazioni di Millemagichestorie per bambine e bambini dai 18 ai 36 mesi di età, con partecipazione gratuita e prenotazione obbligatoria a partire da 15 giorni prima di ogni data.
Le informazioni e il programma di "Vietato ai Maggiori" fino a fine marzo 2019 sono disponibili su www.comune.casalecchio.bo.it.


Nessun commento: