sabato 28 aprile 2018

Monzuno si veste di primavera.

Ermanno Pavesi informa:

Domani, domenica 29 aprile, giornata tradizionalmente dedicata alla festa cristiana della Madonna del Borgo, a Monzuno la Proloco ha organizzato una bella manifestazione intitolata 'I Fiori della Festa del Borgo'. 
 

Lungo le vie principali del paese oltre 40 espositori presenteranno per l'intera giornata i loro prodotti tipici. A questi si affiancheranno stand provenienti dalla Toscana, stand vegani e di artigiani che faranno da cornice a vivaisti e espositori di attrezzature per il giardinaggio.
Sarà possibile avere consigli direttamente da esperti del settore per avviare al meglio una primavera fiorita anche nel proprio giardino o sul balcone. Guest star del mercato, il 'Pastorello di Cupi', azienda casearia colpita dal sisma del 2016 nelle Marche, che l'amministrazione comunale e numerosi monzunesi hanno 'adottato'.
Costretti ad interrompere la produzione per gli ingenti danni del violento terremoto, ha potuto riprendere l’attività grazie agli aiuti di Monzuno. Così, Il Pastorello di Cupi è di nuovo una presenza produttiva importante per il proprio territorio e domenica sarà felice di mostrare i suoi prodotti nel capoluogo di Monzuno.

La ricorrenza religiosa verrà celebrata nel pomewriggio con una processione dei fedeli nel centro cittadino accompagnata dalla Banda Bignardi.


Sarà possibile trascorrere l’intera giornata (l’evento inizierà dalle 9 del mattino fino a sera) tra i colori del
mercato e la vista dell’Appennino che racchiude Monzuno, Comune attraversato dalla Via degli Dei.
Le vie principali del paese saranno rese pedonali, ma facilmente raggiungibili dai parcheggi adiacenti.




Per informazioni contattare Proloco di Monzuno al numero 338-1605533 oppure seguici sulla pagina di
Facebook.


 La consegna degli aiuto a I Pastorello di Cupi

Nessun commento: