martedì 24 aprile 2018

Il 25 Aprile a Sasso Marconi

Celebrazioni del 73° anniversario della Liberazione con letture, musica, incontri in piazza e omaggio ai Caduti 

Il Comune di Sasso Marconi informa:

Domani, MERCOLEDÌ 25 APRILE, la città di Sasso Marconi celebra il 73° anniversario della Liberazione con una serie di eventi organizzati in collaborazione con ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani), gruppo25aprile e gli Istituti Comprensivi del territorio.

Il programma prevede la commemorazione di partigiani e antifascisti caduti per mano dei nazisti (nella mattinata), e un ricco pomeriggio di eventi nella centrale Piazza dei Martiri della Liberazione. Si comincia alle 15 una staffetta di lettura sui temi della legalità e della tolleranza per voce dei giovani lettori di ANPI e di alcuni giovani migranti ospitati a Villa Angeli (le letture saranno accompagnate dalle musiche di Alberto Padovani ed Enrico Fava), e si prosegue con l’arrivo in piazza delle staffette podistiche e ciclistiche dai luoghi degli eccidi, la deposizione di una corona a ricordo dei nostri Caduti e l’intervento dell'oratore ufficiale: Stefano Pisani, sindaco  di Pollica (SA), città con cui Sasso Marconi ha stretto un patto di amicizia nel nome della legalità e delle buone pratiche amministrative. 

Completano il programma del pomeriggio una staffetta musicale con musiche e balli popolari a cura dell’associazione della “Furlana” e il Quiz fotografico a premi “Indovina dove?...”, che consiste nell’individuare da quale punto del territorio di Sasso Marconi è stata scattata la fotografia esposta in questi giorni nelle bacheche sotto il portico del Municipio. 

Le modalità di partecipazione al Quiz sono indicate nel volantino allegato, dove trovare anche tutti i dettagli sul programma del 25 aprile. 



Nessun commento: