giovedì 24 agosto 2017

'Montagna in fiera' porta tre giorni di festa a Castiglione dei Pepoli.


Da Domani, venerdì 25 agosto, torna a Castiglione dei Pepoli il tradizionale appuntamento con Montagna in Fiera, uno degli eventi più attesi di fine estate sull’Appennino bolognese e non solo, che proporrà, fino a domenica prossima, 27 agosto, lungo le vie del paese articoli di ogni tipo: dall'abbigliamento alla casa, dagli accessori moda all'edilizia, ma anche alimenti regionali, prodotti per il tempo libero, ristorazioni tipiche regionali.

Questa edizione della Fiera introduce una novità che si propone di valorizzare il circo e gli artisti di strada, con un ricchissimo il programma realizzato a loro affidato: gli angoli del centro storico saranno animati da spettacoli di giocoleria, equilibristi, funanboli, clown, acrobati, fachiri. Non mancheranno poi momenti di musica e teatro. 
Il fine settimana della fiera comincia domani alle 18, mentre il programma del sabato e della domenica si apre alle 10,30 e va avanti fino a notte con il gran finale di domenica alle 23,30 affidato a un acrobata che, giocando con il fuoco, attraverserà su una fune di acciaio piazza della Libertà, muovendosi per 30 metri dal palazzo comunale fino all’edificio di fronte. 

Da non perdere inoltre sabato dalle 14 la dimostrazione pratica di ferratura del cavallo.

Con l’occasione della fiera l’Associazione Culturale Officina15 ospiterà negli spazi della propria sede presso il Centro di Cultura Paolo Guidotti la mostra “A Giuseppe Bartolomei – una vita per l’arte”, che sarà visitabile fino al 17 settembre 2017. L’inaugurazione è prevista per domani alle 18,30. L’esposizione raccoglie numerose opere dell’artista ed è stata resa possibile dal contributo e dalla disponibilità di diversi abitanti di Castiglione.


L’ingresso è libero.

Nessun commento: