lunedì 5 settembre 2016

A Sasso Marconi apericena per un aiuto a 'Fido'.

Sonia Allori, de Il Vagabondo, associazione che gestisce il canile comunale di Sasso Marconi, invita al 'Reggae Dog' programmato per venerdì prossimo, 11 settembre, alle 20, presso il bar-pasticceria Mannori che si trova all'ex ingresso autostradale di Sasso Marconi. 

Sonia ricorda che il ricavato sarà interamente devoluto agli ospiti del canile 


 

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Finchè ci sarà così tanta attenzione verso gli animali significa che stiamo ancora bene, troppo bene.
Abbiamo smarrito i valori della carità umana per sostituirli con quelli della carità canina. Antropomorfizzando gli animali, credendo che essi siano migliori degli esseri umani. Ma in realtà ci stiamo ingannando da soli. Siamo vocati all'autodistruzione.

Anonimo ha detto...

E' vero 13:39! oltretutto nel tragico momento in cui stiamo vivendo, Terremoti, miseria, gente senza casa né cibo, malattie, distruzioni, si pensa a raccogliere carità per un animale. . . .

Anonimo ha detto...

Brutta cosa l'invidia...
Adesso si critica anche come uno vuol passare il proprio tempo libero e a chi vuol far beneficenza

Anonimo ha detto...

Per l'anonima/o delle 18.05: lei parla d'invidia a sproposito, giusto perchè il termine è assai di moda. Invece nei due commenti precedenti si mette in luce l'alienazione delle persone verso i propri simili che vengono sostituiti dagli animali. Spesso chi preferisce cani e gatti agli uomini afferma che i primi sono più affettuosi, ubbidienti e legati ai propri padroni. Che è sicuramente vero, anche perchè c'è un forte rapporto di subalternità, quindi perchè il cane o il gatto non parlano nè contraddicono il padrone, infine proprio perchè l'essere umano non ha e non vuole (nella maggior parte dei casi) un padrone in quanto essere libero e consapevole.
Voi che preferite le bestie agli esseri umani siete l'esempio tragico della china che il mondo occidentale ha preso da alcuni anni.

Anonimo ha detto...

Io parlo di invidia perché siete invidiosi della gente che non ha le vostre frustrazioni.

Chi vi dice che chi fa beneficenza per il cane o il gatto non l'abbia fatta anche in maggior misura per i terremotati o per caritas e compagnia bella?
Chi vi dice che chi possiede un animale non abbia anche una bella vita sociale con altre persone e che non aiuti il prossimo quando ne ha bisogno?

Prima di criticare cosa fanno gli altri pensate a quello che fate voi per la comunità.

Poi quella di umanizzare gli animali è un uso che non piace neanche a me ma per esperienza ho visto che lo fanno poche persone e soprattutto le persone sole e anziane.

ANTONIO ha detto...

x anonimo 18 05
hai mai fatto beneficenza ad esempio per i bambini neri che muoiono di fame? spero di si altrimenti crolla il castello del tuo tempo libero e della tua libertà di azioni positive.

x tutti gli altri anonimi
condivido tutto tranne l'anonimato, i buoni pensieri ed opere vanno sostenuti con nome e faccia ovunque.
buona giornata.

Anonimo ha detto...

Per l'anonima del 6 settembre 2016 09:57: lei continua ad usare parole - ad esempio invidia - a sproposito.
Per quanto riguarda l'antropomorfizzazione degli animali è un dato di fatto: basta osservare la quantità di negozi che vendono vestiario canino (ma ci rendiamo conto?!?) che non sono sicuramente frequentati da persone anziane e sole. Si possono quindi osservare numerose coppie giovani, con e senza figli, che trattano i cani come fossero bambini. Siamo veramente alla deriva più totale: ce ne freghiamo del vicino di casa (figuriamoci delle vittime di conflitti dall'altra parte del mondo) e ci interessiamo del cagnolino - poverino! - che non trova casina.
Per quanto riguarda il fatto che gli anonimi che la criticano non facciano o meno solidarietà mi pare abbastanza scontato che chi si indigna per queste iniziative (apericena, che già il nome fa schifo data la storpiatura dell'italiano) è perchè ha a cuore gli esseri umani, anche quelli come lei.

Anonimo ha detto...

per Antonio

si caro mio, ho fatto più volte offerte per Emergency, Amref, Unicef, ANT, per la ricerca contro il cancro e per i bimbi di Padre John, sono anche donatore di sangue.
nel mio piccolo quando posso cerco di dare una mano, purtroppo non sono un ricco magnate come Bill Gates.

per anonimo del 6 settembre 2016 13:04
A) sono un anonimo non un'anonima;
B) i negozi di vestiario canino dove sarebbero? ne a Bologna ne a Sasso Marconi li ho mai visti. poi chi compra vestiti per animali per me è un semo, ripeto non sono qui per difendere chi umanizza gli animali;
C) ho grossi dubbi che chi si indigna per queste cose abbia a cuore gli altri esseri umani. per me sono solo dei frustrati che devono trovare ogni giorno un motivo per cui brontolare perché altrimenti si annoiano. non vedo dove stia il problema ad organizzare un evento di beneficenza per un canile. nessuno vi obbliga a partecipare quindi che vi lamentate a fare?

Roberto ha detto...

Quanta ignoranza in sti commenti ragazzi. Siete lo specchio della societa. Fate tristezza ma peggio per voi. Saper amare un animale non è da tutti...sta diventando purtroppo un privilegio raro.

Anonimo ha detto...

Anche lei, Roberto, si rispecchia in questa società. Stia sereno e tranquillo che con il suo inutile commento, che non aggiunge niente semmai le toglie credibilità, non ha certo contribuito al confronto.

P.s: se non sapete le cose, forse perchè non siete mai usciti dal paesello, e non vedete cosa sta accadendo intorno a noi, vi invidio un pò perchè vivere nell'ignoranza è un viatico per la felicità.

Anonimo ha detto...

ma che cazzo c' entra privilegiare i cani rispetto agli esseri umani per una serata di beneficienza per il canile???
ma siete stupidi e non ci arrivate o fate finta???

cos è una gara???

invece ci sono persone che non solo non fanno beneficenza ne per canile ne per i bimbi africani, ne per i terremotari ma pensano solo ai cazzi loro e a fare soldi e a fottere gli altri...quelli non vi fanno preoccupare??!!

sapete a volte bisognerebbe parlare quando si ha qualcosa di intelligente da dire, se no è meglio tacere!!!

qui nessuno sta dicendo che un cane vale piu di un uomo ma andate per esmepio al sud a vedere città pieni di cani randagi che portano problemi e magari malattie e ringraziate che sasso abbia un buon canile efficente...!!!

ciao!

Renato B.