Sulla scia degli scandali
romani relativi alle spese del sindaco Marino, il consigliere Pietro
Fortuzzi con due interrogazioni chiede al sindaco di Sasso Marconi,
Stefano Mazzetti, un resoconto delle spese sostenuta dalla
delegazione sassese, guidata dal primo cittadino, nella trasferta a
Milano per la partecipazione all'Expo. Le spese con le relative
documentazioni e ricevute dovranno fugare qualsiasi dubbio sulla
correttezza della missione.
Ecco le interrogazioni:
15 commenti:
A parte l'arrivare dopo che è scoppiato il caso Marino, si può considerare lodevole l'iniziativa.
Trovo però che in politica la forma sia anche sostanza e rivolgersi a chiunque (non necessariamente ad una autorità come il sindaco) con un "Voglio" sia poco edificante.
Con un "vorrei" l'interrogazione avrebbe avuto tutta un'altra connotazione.
Si tratta di una mia considerazione ma in cuor mio spero possa essere condivisa da molti.
Per la "sostanza", mi auguro che i nostri amministratori locali, dopo i recenti scandali emersi in tutta Italia ed in ogni schieramento politico, abbiano avuto l'accortezza di usare i nostri soldi con occulatezza, visto che i controlli sembrano un pelo intensificati...
Roberto
Non è importante il VOGLIO o VORREI. La gente è molto stanca, i cittadini sono esasperati dalle tasse e dal mal governo. Personalmente ritengo che a Sasso i Nostri soldi vengano spesi malissimo non tenendo conto delle priorità dei cittadini. Non mi meraviglierei se anche qui i nostri amministratori locali facessero i furbi riempendosi le tasche in maniera scandalosa. Ben venga FORTUZZI a dire VOGLIO o VORREI.
Il problema non è riferito a tutto quello che è visibile o misurabile. Ma al sommerso che quindi non è visibile. Fa specie che in un comune come Sasso Marconi non ci siano mai i soldi per fare anche piccole attività di abbellimento o manutenzione. Veramente strano. E i cittadini che se ne fregano questa è la realtà. Non vogliamo forse dire che tutti siamo scontenti? eppure il 65% ha votato i soliti COMPAGNONI. Allora non lamentatevi. Se volete dimostrare che non siete contenti invece di fare polemiche da BAR o non li votate o vi impegnate a fare attività di opposizione. Le chiacchere servono a poco.
No, no. E' importante come ci si pone. Ed anche la storia di chi pone le domande. Altro che balle!
Quindi, ricapitolando:
1) Fortuzzi usa sempre toni e modi a dir poco aggressivi e denota scarsa dimestichezza della lingua italiana;
2) Fortuzzi è stato vicesindaco di questo comune per 5 anni, quindi oppositore dopo essere stato espulso dal PD; poi ancora all'opposizione dopo essere stato eletto con una lista civica di destra;
3) Fortuzzi #stiasereno che gli saranno fornite tutte le risposte del caso e, come il solito, sarà un nulla di fatto;
4) Fortuzzi è ora che smetta d'inseguire sempre il contingente, d'attaccarsi a tutto, ma proprio a tutto, pur di fare polemiche che non portano a nulla;
5) Se il livello delle opposizioni consiliari è questo, e tale rimane, gli amministratori potranno dormire sonni tranquilli. Un pò meno i cittadini.
Concordo con il Signor Roberto, non sarebbe male se la politica oltre che dell'onestà e dell'etica si riappropriasse anche della buona educazione
Una buona e sana amministrazione pubblica non dovrebbe avere bisogno ne di voglio o vorrei da parte di alcuno.Una buona amm rendiconta immediatamente e basta.Certo è che visto e considerato il comportamento illecito e disonesto di tanti,troppi,amministratori l'uso del voglio -richiesta perentoria-da parte dell'assessore -che sa benissimo che bene che vada sarà irriso- può suscisatare soltanto tenerezza e mera ilarità.
Quello che mi chiedo io è se poi qualcuno risponde a tutte ste interrogazioni. Non mi pare che le richieste del voltagabbana fortuzzi vengano considerate più di tanto! Sarebbe magari meglio che si dimettesse e lasciasse il posto a qualcuno più giovane. Per impegnare il tempo di pensionato può sempre andare in pubblica a fare volontariato, che hanno sempre bisogno.
Non si deve suggerire a Fortuzzi di andare in Pubblica (come fosse un riempitivo), anche anonimo 12:09 può andarci (non è socio altrimenti avrebbe detto "ABBIAMO BISOGNO"). Quando la Pubblica verrà a mancare, Sasso se ne renderà conto, purtroppo!E fà benissimo a farsi sentire FORTUZZI, l'indifferenza e il menefreghismo è solo VIGLIACCHERIA. Poi,quando andremo a votare, vedremo se cambia il vento.
Quindi anonimo delle 13:21 sei anche tu un volontario della Pubblica Assistenza? Aiutaci a trovare altri come noi. Grazie.
Cari commentatori, mettiamo alcune cose al loro posto.
Che Fortuzzi faccia con continuità ed insistenza delle interrogazioni più o meno condivisibili, NON è strano visto che è stato da qualcuno eletto, che il Sindaco risponda NON al blog ma nella sede ed alle persone da NOI elette è altrettanto normale ed auspicabile.
Che gli anonimi pensatori mandino gli altri in pubblica perchè "ne hanno sempre bisogno", è VERGOGNOSO.
La PUBBLICA ASSISTENZA di Sasso è ad un passo dal tracollo, ma non si salva con volontari che sono inviati o vengono con il mal di pancia o per farsi vedere con una nobile divisa, di quelli ne abbiamo già abbastanza.
Poi NON è vero che la pubblica "ne ha sempre bisogno",RICORDATEVI che la PUBBLICA SIAMO TUTTI NOI INDISTINTAMENTE, QUINDI SIAMO TUTTI NOI CHE ABBIAMO BISOGNO, ANCHE TU........pensaci e non insultare chi ama il prossimo, bianco-nero-cristiano-mussulmano-ricco-povero-giovane anziano, che si adopera, poco o tanto come e quando può, con altruismo assoluto.
Se la PUBBLICA crolla, TU ci sei sotto, auguri.
Se hai voglia di esprimerti commenta il contenuto dell'articolo portando un contributo intelligente come forse sai fare.
Che senso di responsabilità e grinta ha dimostrato Antonio con il suo commento!
Speriamo faccia altrettanto il Sig. Sindaco nel rispondere all'interpellanza del Sig. Fortuzzi e chissà se potesse fare qualche cosa di concreto per la NOSTRA PUBBLICA ad un passo dal tracollo (come dice antonio); certo che senza di essa e senza la medicalizzata sarebbe un gran casino.
Mi firmo SPERANZA, libera cittadina certa di cogliere il pensiero di tanta altra gente.
9 OTTOBRE 12:09: VERGOGNATI ! Cosa vuol dire a un pensionato come Fortuzzi di andare in Pubblica ! Volontariato in Pubblica vuol dire essere PROFESSIONALMENTE PREPARATI, generosi, altruisti, dedicare sé stessi e sacrificare il proprio tempo per il bene del prossimo ! Spera di non avere bisogno TU, MA sei anonimo quindi puoi scrivere le cazzate che ti passano per la non testa !
12.09 è un volontario della pubblica..e anche operativo da un bel po'! Ritengo che il sig. Fortuzzi sarebbe più utile al paese lì a fare volontariato piuttosto che a badare alle sue battaglie improbabili. Eletto è stato eletto..e come sempre ha subito tradito la sua lista! Ci sono un sacco di pensionati in gamba che prestano servizio in pubblica, sia nel sociale che in emergenza e alcuni anche molto preparati! Anzi..chi si riconosce come tale è molto ben accetto visti i tempi che corrono! Ergersi a difensori del volontariato dall alto della panchina della piazza fa schifo...io ad alcuni darei un bel uovo in testa! Tranne ad Antonio, che dopo i turni che fa ha anche diritto di utilizzarle un po',le panchine della piazza..
Tanto di scuse e di cappello al volontario Pubblica 12:09 ! Da come l'aveva detta e quindi capita, pareva che andare in Pubblica fosse un riempitivo per quei pensionati che non sanno dove battere la testa, tipo andare al bar o a pescare o circa.
Quindi ancora scusa e in bocca al lupo al volontario e alla Pubblica nella speranza che trovino persone capaci e disponibili a dare una mano ! A Sasso NON PUO' STARE SENZA LA PUBBLICA ASSISTENZA, MA POCHI LO CAPISCONO E NON SE NE RENDONO CONTO. SPERIAMO cha anche le ISTITUZIONI diano una mano, SINDACO COMPPRESO.
Sig. FABBRIANI le ha risposto il sindaco o non lo ha neppure preso in considerazione !
Forse il primo cittadino ha organizzato una conferenza con stampa su TG24 ?
Aspetta e spera(nza)
Posta un commento