sabato 13 giugno 2015

E’ arrivata la nuova carta escursionistica ‘Valli del Lavino, Samoggia e Panaro - Piccola Cassia’.



E' finalmente disponibile l'ultima arrivata tra le carte escursionistiche. Il territorio rappresentato si sviluppa lungo le vallate dei Torrenti Lavino, Samoggia, del Fiume Panaro e del Fiume Reno, a cavallo tra la Provincia di Bologna e Modena.
Nella carta sono presenti anche il Parco dell'Abbazia di Monteveglio, il Parco Regionale dei Sassi di  Roccamalatina e la Riserva di Sassoguidano che hanno anche contribuito nella stesura della guida al territorio allegata.


Questa nuova uscita è doppia, ossia la carta è stata stampata in fronte/retro al fine di poter rappresentare integralmente la Piccola Cassia nell'Appennino bolognese, un percorso escursionistico in fase di valorizzazione che ripropone un tracciato storico noto anche come Via Longobarda che univa la Pianura Padana con la Toscana.
In questa pubblicazione è rappresentata e descritta anche la Via dei Brentatori, la via del vino che anticamente collegava le colline di Monteveglio, Oliveto e Zappolino alla città di Bologna.


Sentieristica CAI aggiornata a Maggio 2015; indicazione delle strutture ricettive; guida al territorio allegata alla carta.
La carta è realizzata in collaborazione con il CAI, sezione di Bologna.




Nessun commento: