venerdì 29 maggio 2015

La Madonna di Boccadirio dà un carattere di eccezionalità alla festa parrocchiale di Sasso Marconi.


Beata Vergine del Sasso


Ha inizio domani 30 maggio il programma di celebrazioni per la festa della Beata Vergine del Sasso.
Alle 15, protagonisti i bambini per  la ‘grande caccia al tesoro’.  Alle 16, aprono lo stand gastronomico con prelibate specialità (crescentine e tigelle farcite preparate dalle mamme e dalle educatrice della scuola dell’infanzia Angela Grimaldi) e la pesca dei beneficenza con ricchi premi.
Alle 21, musica con Maurizio Sandri.
La giornata di domenica ha inizio alle 9 con l’apertura delle pesca e della mostra in piazza sul tema ‘la devozione mariana nella nostra comunità’. Si tratta dell’esposizione di disegni, componimenti, poesie, fotografie sulle immagini mariane venerate nelle nostre case. Una sezione della mostra riguarda le immagini delle Madonne venerate nelle parrocchie del vicariato di Sasso Marconi; un’altra sezione riguarda le foto di pellegrinaggi a Boccadirio e i disegni dei bambini sulla Beata Vergine delle Grazie di Boccadirio che visiterà la parrocchia di Sasso Marconi dal 31 maggio al 7 giugno prossimi.
Dopo la Messa solenne delle 11.30 il parroco impartirà la benedizione alle auto in piazza.
Nel pomeriggio, dalle 15.30,  i bambini si cimenteranno  nella esecuzione dei disegni con gessetti colorati sul sagrato della chiesa dedicati alla Madonna e intitolati ‘dona un fiore a Maria’.
Beata Vergine delle Grazie
Alle 18, la Messa vespertina sarà seguita dalla processione con l’immagine della Beata Vergine del Sasso che, quando giungerà in via Del Mercato incontrerà l’immagine della Beata Vergine di Boccadirio giunta a Sasso Marconi per una visita straordinaria.
Alle 20, grande animazione di balli popolari in piazza con l’associazione La Furlana.
Per tutta la giornata, lotteria e pesca di beneficenza.
La festa continua anche lunedì 1 giugno con un intenso programma religioso dedicato alla visita della Beata Vergine delle Grazie di Boccadirio e con altre occasione ricreative. Concluderà la festa  la serata con la musica di Maurizio Sandri e con i balli dei bambini della scuola primaria ‘La piazza che Danza’.
Alle 22.30 estrazione dei premi della lotteria e chiusura della pesca.  

Nessun commento: