venerdì 21 novembre 2014

Sasso Marconi. Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerra per l'Italia.



Di Fortunato Galtieri,
segretario della delegazione regionale  e delegato comunale di Sasso Marconi dell’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche (ANIOC)

Domenica prossima,  23 novembre, alle 11.30, nella chiesa parrocchiale di San Pietro, in Sasso Marconi, don Giuseppe Bastia, Cappellano Militare del Comando Regionale ‘Emilia Romagna’ della Guardia di Finanza, coadiuvato dal parroco, don Dario Zanini, celebrerà una S. Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre per l’Italia, dedicata anche a Mons. Enelio Franzoni, Cappellano Militare, reduce dell’Armir, M.O.V.M., che aveva presieduto nove delle precedenti edizioni prima della sua morte nel 2007.
 Il Coro “AcCanto al Sasso", diretto dal maetro Silvia Vacchi, eseguirà brani d'autore del repertorio polifonico sacro e patriottico. Il Servizio Tromba sarà espletato da un Trombettiere del 121° Reggimento Artiglieria controaerei ‘Ravenna’ di Bologna.

La Cerimonia sono state invitate Autorità Civili e Autorità Militari del Presidio di Bologna.

“Ricordare e onorare coloro che hanno sacrificato la vita per la Patria è un dovere di ogni cittadino,” si legge nel comunicato di ANIOC, “ soprattutto nella Ricorrenza del Centenario della Prima Guerra Mondiale (2014-2018). In questo modo si perpetua il loro ricordo nel tempo, divulgando questi alti valori soprattutto tra i giovani, i quali devono sentire il dovere di proiettare nel futuro il significato morale del sacrificio dei nostri Caduti al servizio del bene comune.”

Per informazioni, tel./fax 0516781026 oppure al 3394220093 o e-mail fortunato.galtieri@alice.it


Nessun commento: