mercoledì 23 luglio 2014

Al Bacino del Brasimone, un incantevole Triathlon ha saluto nel modo migliore il ritorno del ‘Triathlon Brasimone’.



Di Andrea Donati
La Voce di Castiglione dei Pepoli.


Il  19 e 20 luglio scorso si è tenuto nel Bacino del Brasimone  il Triathlon  della Società Nuoto Castiglione Triathlon Team.
400 atleti  hanno dato vita ad un grande spettacolo sportivo in una splendida cornice paesaggistica e di pubblico che ha esaltato il pubblico e sottolineato il gradito ritorno , dopo 4 anni di stop, del Triathlon Brasimone. 
Si è iniziato sabato 19  con il Triathlon Super Sprint promozionale, pensato proprio per far avvicinare al  bellissimo sport gli appassionati dell’Appennino. Nella gara maschile ha vinto un ottimo Luca Giannecchini di La Fenice Triathlonal secondo posto, il giovanissimo Luca Borgianni cat Youth B del Freestyle Triathlon e al terzo posto, Giovanni Lo Grande del Firenze Triathlon.

Tra le donne, netta vittoria di Valentina Laganà del Perugia Triathlon che alla sua prima esperienza nella triplice ha dimostrato grandi doti; secondo posto per l'inossidabile Delia Pidatella dell'Atomica Triathlon che, dopo la frazione di nuoto in ultima posizione, ha rimontato in bici e mantenuto un buon ritmo nella frazione di corsa; terza classificata, Francesca Bellucci anche lei alla prima esperienza nel triathlon.
Domenica 20 si è svolto invece l'atteso Triathlon Olimpico no draft. Gara selettiva con un percorso bike piuttosto impegnativo ma spettacolare, di un giro unico di 40km, ben presidiato, in totale sicurezza per gli atleti e con scia vietata.
 
Nella gara maschile escono insieme dall'acqua Biagiotti e Pieri. Poi nella frazione bike uno strepitoso Manuel Biagiotti del Friesian Team fa segnare il miglior parziale con 1.10.18 per mantenere quindi un ritmo costante nella corsa andando a vincere la gara con quasi 6 minuti di distacco sul secondo arrivato, Luca Bertaccini di Zona cambio. Al terzo posto, il giovane Federico Pieri del Lucca Triathlon.
La novità della collaborazione tra due società sportive, Società Nuoto Castiglione e TRIevolution Sport Eventi ha funzionato bene e dato prova di poter realizzare un evento di qualità che potrà crescere ancora in futuro!
Un GRAZIE quindi a tutti i volontari, alle associazioni coinvolte, al Comune di Camugnano, al Comune di Castiglione dei Pepoli e al Comune di Castel di Casio. Inoltre alla Croce Rossa per la preziosa assistenza sanitaria, alle Polizie Municipali di Camugnano e di Castel di Casio, ai Carabinieri per l'ottima gestione del percorso bici, ai Canottieri di Brasimone e agli Assistenti bagnanti della Piscina Val di Sole per la perfetta assistenza in acquaagli Amici della Portacciaalle Ragazze della ZUMBA per il caloroso intrattenimento,  alla Pro Loco di Baigno per il Pasta Party, agli Sponsor che hanno sostenuto l’evento ed ovviamente a tutti gli atleti che hanno partecipato.  

    


Nessun commento: