mercoledì 16 luglio 2014

La Pubblica Assistenza di Vado fa festa e non vuole essere sola.



Di Jessica Celati
Pubblica Assistenza Vado

Saranno  il Cabaret di Pizzocchi e la performance di Colorado Caffè Baz ad allietare il prossimo fine settimana di  Vado, dedicato alla  festa della Pubblica Assistenza. I due intrattenitori si esibiranno il prossimo sabato,  19 luglio.  
Organizzato interamente dai volontari della benemerita associazione, da venerdì 18 a domenica 20 luglio, il grande caseggiato sul Setta ospiterà infatti un ricchissimo programma di intrattenimenti, occasioni ludiche e, come la consuetudine vuole, culinario e che non dimentica il carattere e la ragione sociale dell’associazione.  

 Fra le tante iniziative, la 'seconda camminata per la pace' organizzata dall'Anpi e dal Cai e  l’esposizione della  collezione di ‘cartoline d’epoca’ di Giorgio Quadri che , apprezzato dai suoi concittadini per la sua garbata e delicata capacità di usare il rasoio, con una diligente e scrupolosa ricerca guidata dal suo amore per Vado, ha completato una importante raccolta di immagini che ricordano il passato del paese, soprattutto quello che ha preceduto il disgraziatissimo passaggio dell’ultima guerra mondiale.
Per consolarsi di ciò che la violenza della guerra si è preso, si potrà fare una piacevole sosta agli stand gastronomici per un assaggio di crescentine, tigelle e borlenghi. Per i più affamati sarà attivo il ristorante con primi e secondi  della cucina tradizionale bolognese.


Le altre iniziative in programma:



Nessun commento: