martedì 22 luglio 2014

SASSO MARCONI. Torna il ‘ROCK MARCONI FESTIVAL’.




Di Giovanni Ruggeri

Anche quest'anno torna a Sasso Marconi il ‘Rock Marconi Festival’ in anticipo però rispetto le due precedenti edizioni.  Appuntamento immancabile dell'estate sassese, la rassegna musicale firmata Papinsky si sposta infatti da settembre all'ultimo weekend di luglio ma non cambia sede, restando come sempre al parco di Villa Putte in via Ponte Albano 43. Nella sua formula rinnovata, il festival si dividerà quest'anno in due serate di diverso mood, la prima dedicata all'hip hop e la seconda al rock. Queste le line-up:

SABATO 26
-      Dj Ictus (dj/turntable)
-      Be Hop Click & I Regaz del Navile (old school rap)
-      Crema (hip hop from Sasso Marconi)
-      Kyodo from Fuoco Negli Occhi (hip hop hero)
-      I Sei Elementi (ex CMS Crew, beniamini del rap locale)
-      Feat. Esserelà (math prog from Bologna)

DOMENICA 27
-      Chicken Queens (power blues duo, Modena)
-      Absolut Red (alfieri dell'indie cittadino, sensazionale reunion a sorpresa)
-      Sinthetica (promesse dell'indie rock dalla bassa)
-      Parsec (darkest post rock)
-      Subtrees (ex Subterranean Trees, Rock Marconi aficionados)
-      The Groovy Guys (funk/hip hop old school from HMCF label)
-      Volium (vincitori del premio della critica del SassxFactor, alternative pop rock)

La manifestazione si propone due obiettivi fondamentali. In primo luogo vuole fornire un punto di riferimento culturale e ricreativo per il pubblico di Sasso Marconi, soprattutto in un periodo estivo spesso scarso di proposte. L'altra meta da raggiungere è valorizzare al contempo un luogo, il parco di Villa Putte, e una situazione, quella della galassia musicale orbitante intorno al Papinsky, ricchi di potenzialità e che costituiscono un vero valore aggiunto per la città.
Oltre alla musica, come di consueto, saranno presenti un'area ristoro con cibo a km 0 fornito dall'associazione Tractor Sdaz, birra artigianale locale del Birrificio del Reno e uno stand della Pubblica Assistenza. Il tutto, organizzato con la collaborazione dell'Assessorato alle Politiche Giovanili di Sasso Marconi, sarà realizzato con un occhio di riguardo per l'ecosostenibilità e il rispetto per l'ambiente.






Nessun commento: