venerdì 20 dicembre 2013

Marzabotto e la sua 'RAGAZZA CORAGGIOSA'.



Di Gian Paolo Frabboni

La crisi che in questo momento ha colpito tutti i settori  produttivi, la riscontriamo anche a Marzabotto, dove diverse attività, specie nel settore  commerciale,  hanno abbassato le serrande.
Ma, ... ma, a volte può anche accadere che, sorga il desiderio di non adeguarsi  al ritmo comune
e si riveli  invecela volontà di reagire impegnandosi economicamente, con le proprie forze ed energie,
per trovare una via di ripresa.
 
A Marzabotto esiste un simile personaggio , pronto al rischio ?
Si, è una giovane imprenditrice che ha avuto il coraggio di avventurarsi in quest'impresa, rischiando in proprio.
 
Si chiama Lucia Donvito:  ha lasciato il vecchio negozio di abbigliamento per aprirne un altro, più grande e impegnativo nel centro del paese.
 

E', assai nota a Marzabotto perchè  interessata e attiva nella Pro-Loco e non manca di impegnarsi anche in altre attività di volontariato in cui la sua gioiosa allegria è trainante.
Quanto ella sia apprezzata l'abbiamo visto la domenica dell'inaugurazione con un negozio stracolmo di pubblico, in attesa  dell'arrivo del Sindaco Franchi e del Parroco di Panico don Aldemo. Entrambi si sono complimentati rilevando come l'attuale  situazione  non induca certo a ‘passi del genere’. 

Alla ragazza coraggiosa l'augurio che questa sua  scelta possa avere un lusinghiero successo. Al paese la speranza che sia il segnale di una inversione di tendenza.
Intanto la bella Lucia accoglie dietro il banco i clienti con uno splendido sorriso che fa dimenticare a tutti questi tempi difficili.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà coraggiosa ma anche masochista, in ogni caso in bocca al lupo a lei ed al suo esercizio.
Qualcuno dovrà pur pagare i circa 800 miliardi che servono annualmente ai magnati della spesa pubblica italica, sindaco e parroco tra i tanti.

anna ha detto...

ma perché masochista????dovremmo apprezzare chi crede ancora nei sogni e li realizza...tutti ci buttano giù per la crisi, ormai tante grande aziende chiudono e ci sono sempre più disoccupati e noi che facciamo???dovremmo rassegnarci??? X fortuna c è ancora chi come Lucia che crede nella rinascita e in quello che fa.....Brava!!!! in bocca al lupo davvero

Anonimo ha detto...

Chiuderà. Come faranno tutti . Chi di illude è sciocco.

Aldo ha detto...

Bravissima Lucia, Tanti auguri di prosperità per la tua attività

Anonimo ha detto...

Grande Frab e grande Luscia!!
Cinzia

patrizia ha detto...

Ammiro Lucia ....vai avanti e non guardare indietro mai....ciao...

Anonimo ha detto...

E già che ci siamo parliamo anche di altre ragazze che a Marzabotto si impegnano quotidianamente per portare avanti le loro attività sempre gentili e sorridenti; alcuni esempi:Floriana lavanderia, Simona cartoleria,Stefania naturè,Simona edicola ed anche la fioraia Sabrina ha cambiato sede continuando a credere nel suo lavoro. Facciamo un elogio a tutte quelle nominate e quelle non scritte ma non per questo dimenticate! Brave e auguri a tutte!!!

Anonimo ha detto...

SIG. FRABBONI
mi risulta che a Marzabotto ci siano tante altre donne coraggiose, che nonostante tutto ...... portano avanti il lavoro senza mettersi in mostra. C'è Stefania di NaturE', Floriana del lavasecco, Simona di Abracadabra,Giovanna l'estetista e ancora Simona dell'Edicola, Paola di FotoVictor ecc..... e che dire di Sabrina Peri, ache Lei ha cambiato e ampliato il negozio senza finire in prima pagina...
Quindi elogiamole TUTTE e non solo Lucia.
comunque in bocca al lupo e tanti auguri di uone feste!