sabato 14 dicembre 2013

Domenica 15 dicembre, Christmas Roads nelle strade di Sasso Marconi.



Dall’ufficio stampa del Comune di Sasso Marconi. 
 
Per salutare l’arrivo del Natale, domani domenica 15 dicembre, dalle 10 alle 19,  le strade di Sasso Marconi si vestiranno a festa: bancarelle e musiche natalizie, spettacoli itineranti, allestimenti, giochi e animazioni conferiranno al centro cittadino l’aspetto di un fiabesco villaggio di Santa Claus, proiettando cittadini e visitatori nell’atmosfera, nei suoni e nei colori del Natale.

Percorrendo le Christmas Roads di Sasso Marconi, grandi e piccini troveranno ad ogni angolo tante occasioni per lasciarsi trasportare nella magica atmosfera natalizia. I bambini potranno visitare il villaggio natalizio allestito in piazza dei Martiri (con il Bianco Bosco e la casetta dove consegnare le letterine a Babbo Natale), posare per una foto ricordo con Babbo Natale nella Piazzetta del Pozzo (di fronte alla piazza) e divertirsi partecipando ai laboratori di creatività con le costruzioni “Lego”, mentre per i più piccini lo staff di “BiblioSasso” propone letture a tema natalizio in piazza (ore 11 e 15).

A ricreare un contesto di festa contribuiranno anche le bancarelle con oggetti da regalo, prodotti tipici e originali creazioni natalizie, il carro slitta natalizio che distribuirà caramelle e dolcetti lungo le vie. In Piazza dei Martiri sarà possibile ammirare il ‘Presepe della Città’, la sacra rappresentazione con le statue in terracotta realizzate dagli artisti Nicola Zamboni e Sara Bolzani: al termine della giornata, il presepe verrà trasferito nell’oratorio di Sant’Apollonia, dove resterà esposto fino all’Epifania.
Tante, infine, le delizie per il palato. Ci saranno punti ristoro con cioccolata, crêpes, zucchero filato, crescentine, borlenghi, caldarroste e vin brulè, mentre le associazioni di volontariato aspettano i visitatori nello stand della Piazza delle Associazioni, allestito in via del Mercato, con biscotti e altre prelibatezze.

Alla festa si uniranno anche i commercianti di Sasso Marconi: i negozi del centro resteranno infatti aperti dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Nessun commento: