lunedì 19 marzo 2012

Il Carnevale di Lama di Reno.



















Ancora una volta, protagonisti della giornata di Lama di Reno dedicata al ‘carnevale’, con i carri allegorici, sono stati i bambini che hanno seguito tutto il tragitto della sfilata scambiando numerosissimi lanci di coriandoli tra loro e con gli adulti.

Travestiti con le loro belle mascherine, formavano un variopinto e chiassoso corteo che trasmetteva allegria e divertimento.

Anche fra gli adulti non mancavano i curiosi e spiritosi travestimenti: la regina Elisabetta d’Inghilterra, ad esempio, elargiva sorrisi e gettava coriandoli dall’alto del carro dove troneggiava un gigantesco Big Ben.

I carri sono partiti dalla case storiche del lato nord della ex cartiera Rizzoli, hanno raggiunto il ponte sul Reno e hanno proseguito fino al centro sportivo ricreativo dalla borgata. La lentezza del convoglio ha consentito ai piccini e ai grandi che si sono sentiti per un giorno bambini, di godere del piacere dei giochi di carnevale.

Poi come recita il proverbio “Tutti i Pater finiscono in Gloria”, la giornata è finita a tavola con le specialità preparate dai volontari del centro sociale. La soddisfazione è stata generale e al termine, un sentito arrivederci al prossimo carnevale.

Il servizio d'ordine è stato garantito da Le Giacche Verdi di Monte Sole.


Nessun commento: