lunedì 10 gennaio 2011

Si appropria della pensione di un suo conoscente: denunciata dai Carabinieri una donna 65enne.

Grizzana Morandi , 9 Gennaio 2011. Il Comando Carabinieri informa:

E’ finita sul tavolo della Magistratura l’espediente di una donna 65enne abitante nell’Alta Valle del Reno. La donna, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, agli inizi del 2010 ha accompagnato presso una casa di riposo di Grizzana Morandi un anziano suo conoscente con problemi fisici. Con la direttrice dell’istituto aveva pattuito il versamento mensile della retta. I mesi trascorrevano e della retta nessuna traccia.

A quel punto la responsabile della struttura si è rivolta ai carabinieri della locale Stazione dell’Arma che hanno immediatamente svolto le indagini incentrandosi sul ruolo dell’amica del pensionato che da quando lo aveva accompagnato alla struttura non si era più fatta viva.

I primi sospetti si sono tramutati in triste realtà quando si è scoperto che attraverso la falsificazione delle firme del malcapitato anziano, la “presunta” amica aveva acceso un conto corrente presso una banca sul quale aveva poi dirottato la pensione dell’uomo.

Ammonta ad alcune migliaia di euro la somma che, nel corso dei mesi, la donna è riuscita ad incassare fraudolentemente.

L’anziano potrà ora disporre della sua pensione e pagare così la retta della casa di cura; la donna invece dovrà rispondere di falso e truffa.

Nessun commento: