lunedì 7 settembre 2009

FESTA MASSIMO ZIVIERI



“Grazie Monzuno’ è la frase con cui Graziano Zivieri, a nome della sua famiglia, ha ringraziato i concittadini per la partecipazione, sia pratica che comunitaria , alla festa voluta per ricordare Massimo a sette mesi dalla sua scomparsa e per aver voluto dare seguito al suo programma di valorizzazione di produzioni di qualità.

Monzuno si è trasformato in un ristorante a cielo aperto e qualificatissimi chef hanno servito piatti prelibati che hanno riscosso il consenso generale . La giornata ha avuto il via con lo scoprimento di una opera dello scultore Nicola Zamboni all’ingresso del negozio dei Zivieri in ricordo di Massimo.

Fio Zanotti, ha proposto una sua composizione cantata da Andrea Bocelli scritta di getto proprio dopo aver cenato con le buone fiorentine avute dal negozio di Zivieri. Fio ha dedicato la composizione a Massimo ritenendolo compartecipe alla ispirazione.

Sono inoltre intervenuti alla cerimonia commemorativa, il direttore generale della Emil Banca, Daniele Ravaglia, il direttore comunicazione della Arena del Sole, Bruno Damini, il sindaco di Monzuno Marco Mastacchi, il presidente del consorzio La Granda Sergio Capaldo, il presidente della Comunità Montana Andrea Marchi, gli assessori della Regione e della Provincia Tiberio Rabboni e Gabriella Montera, oltre a Enrico Postacchini , Giancarlo Tonelli e Pierangelo Pellacani della dirigenza dell’Ascom.

Nessun commento: