mercoledì 30 settembre 2009

Buone nuove per Arcotronics


Arcotronics avrà il nuovo stabilimento di Pontecchio Marconi e manterrà in funzione quello di Monghidoro.
Questo l’esito dell’incontro di verifica che si è tenuto ieri in Regione presso l’assessorato alle attività produttive con il presidente del gruppo Kemet, i sindaci di Sasso Marconi, Vergato e Monghidoro, i segretari Fiom e Fim Bologna Bruno Papignani e Marino Mazzini e le RSU dell’azienda.
La riconferma degli impegni organizzativi della produzione, messi in dubbio negli ultimi tempi, ha soddisfatto l’assessore Duccio Campagnoli che ha indicato come significativa ‘la conferma dell’impegno ad investire in Italia di un grande gruppo americano e multinazionale’.
“A Pontecchio Marconi” ha informato Campagnoli “ si trasferiranno le attività produttive svolte a Sasso e a Vergato. E’ stato confermato l’assetto industriale che continuerà a comprendere l’attività dello stabilimento di Monghidoro. Si concentreranno a Pontecchio e Monghidoro i prodotti di più alto valore aggiunto di Kemet sul mercato europeo. E’ stato inoltre confermato anche il quadro occupazionale previsto nell’accordo di un anno e mezzo fa”.

Nessun commento: