mercoledì 1 luglio 2009

La Giunta comunale di Marzabotto


Il neo sindaco di Marzabotto Romano Franchi ha comunicato i componenti della giunta che con lui guideranno l’amministrazione comunale nel mandato amministrativo appena iniziato.

Sono: Simonetta Monesi, vice sindaco con delega per la Scuola, Cultura e Partecipazione; Silvio Baccilieri, Lavoro, Attività produttive, Commercio, Agricoltura e Turismo; Fabrizio Orsi, Sport e Tempo libero; Valerio Bignami, Urbanistica, Ambiente e Lavori pubblici; Cristina Piacenti, Servizi sociali e Sanità.

Il Sindaco ha quindi informato di avere incaricato su temi specifici i consiglieri Simone Righi (Programmazione del territorio), Giorgio Bolelli (rapporti con i Consorzi utilisti), Daniele Ferri (Politiche giovanili), Gianni Cutrera, ( risparmio energetico e fonti rinnovabili) e Valentina Cuppi (Pace e rapporti internazionali).

2 commenti:

C.Zecca ha detto...

Delega alla partecipazione di Simonetta Monesi.

Mh. Interessante.
Toc toc ... scusate, ci sono molte cose che non capisco. Spero ora di avere delle risposte a quesiti, anche scritti, che attendono risposta da mesi.

Interrogazione alla signora assessora Monesi.

Gentile assessora Monesi alla Partecipazione, felicitazioni e applausi per l'incarico.
Mi rallegro per Lei.


Ora che Ella ha un ruolo istituzionale, potrebbe spiegare ai paesani e cittadini chi ebbe l'idea di troncare brutalmente informazione e partecipazione chiudendo, senza alcuna spiegazione e senza risposta alcuna alle richieste scritte di chiarimento, senza alcuna consultazione con i partecipanti, il sito Marzapolis del Comitato del Comitato promotore della partecipazione Popolare di Marzabotto, intorno al 22 / 23 marzo 2009, qualche giorno prima della presentazione della lista di Liliana Morotti, se ricordo bene, con tanto di, diciamo ossimorica spiegazione Arrivederci a giugno che troneggia ancora nella pagina iniziale?

Come scrissi ai gestori del sito del comitato, senza aver ottenuto alcuna risposta, il 24 marzo 2009 u.s.

E' inconcepibile che Marzapolis, luogo della partecipazione popolare
venga chiuso in un momento topico e di importanza fondamentale per la comunità, considerate le novità rilevanti di questi giorni e le scadenze imminenti.

Ma cosa sono 'ste serrande abbassate?
E' possibile avere una spiegazione?
Ma cosa direste se andasse a fuoco il bosco e la caserma dei vigili del
fuoco fosse chiusa? nessuno, nessuna presenza, il vuoto...
Questo è un PESSIMO segno per questo luogo
.

Per cortesia, signora Monesi, è a conoscenza di quali persone decisero quell'atto di censura preventiva dell'informazione e quindi, di fatto, ostativo alla partecipazione che non può essere realizzata se a priori non c'è trasparenza e informazione accessibile a tutti i paesani?
Se sì, può indicarci i nomi e i cognomi?

Grazie in anticipo per la risposta.

Fabrizio Montanari ha detto...

Mi permetto di rispondere al sig. Zecca,considerato il mio coinvolgimento nei suoi quesiti.
L’atto di chiusura e non di censura del forum fu deciso dai soci fondatori e può trovare nome e cognomi nello statuto,a tal proposito ne approfitto per comunicare che il nuovo presidente di tale comitato è il sottoscritto Fabrizio Montanari e la signora Monesi non rientra più in tale appartenenza in quanto diventata “Assessora”.L’ossimorica spiegazione è ancora valida e quando riapriremo il forum sarà lei il primo a essere contattato,nel frattempo può continuare a preoccuparsi di gestire il suo sito e fare informazione come meglio crede ai suoi paesani.
Grazie
Fabrizio Montanari