venerdì 31 luglio 2009

Birra benefica a Sasso Marconi


L’apertura della prima festa estiva della birra di Sasso Marconi ‘Sassofest Estate’, che si tiene oggi e domani nel parco Marconi di viale Kennedy, è preceduta dalla inaugurazione alle 18 di oggi (1 agosto) della piazzola di atterraggio per i mezzi di elisoccorso del 118, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. L’elisuperficie è stata realizzata in via S. Lorenzo, nel campo adiacente al cimitero del capoluogo, ed è stata interamente realizzata con i fondi ricavati nelle feste di ‘Atuttabirra – Sassofest’ delle scorse edizioni.

I volontari hanno voluto dedicare l’opera a Francesco Bettini (per tutti Franz), recentemente scomparso, per riconoscenza della sua importante presenza all’interno dell’organizzazione e per lasciare testimonianza della sua attività a favore del volontariato.


Dopo l’inaugurazione i festeggiamenti proseguiranno al parco Marconi dove sarà possibile, aiutati dalla brezza serale e dalla musica, assaggiare la birra fresca di numerosi tipi distribuita alla festa. Oggi e domani la cucina apre 19 e la musica è quella dei ‘Trentakarte’ per la prima giornata e dei ‘Buona la Prima’, per la seconda.

Nessun commento: