martedì 16 dicembre 2008

NATALE a SASSO MARCONI


Si sono mobilitati anche i ragazzi della Media di Sasso Marconi per rendere attraente e natalizio il centro di Sasso Marconi il prossimo. I ragazzi hanno partecipato alle preparazione delle vetrine dei negozi e un gruppo di studenti della 3° A e della 3° C hanno realizzato in un mostrino di via del Mercato un angelo vestito d’argento che troneggia fra le offerte commerciali del Natale. I ragazzi hanno dato libero sfogo alla loro fervida creatività che ha saputo aggiungere un tocco di originalità alla bella creazione stilizzata.

Le giornate più intense del programma natalizio saranno il 20 e 21 dicembre grazie all’impegno congiunto di Ascom e Comune di Sasso Marconi.

Le strade del paese si vestiranno a festa e l’atmosfera sarà quella delle fiabe: via del Mercato diverrà ‘La strada degli Angeli’, via Stazione via della Cometa, viale Kennedy la via dei Magi, via Castello via degli Gnomi, la Galleria Marconi Galleria del Bosco Incantato , Largo Cervetta il Villaggio di Natale e la centrale via Porrettana White Christmas road. Gli arredi e le vetrine saranno in tema con l’intitolazione.

L’itinerario natalizio, caratterizzato dalla presenza di stand e di tutti i negozi aperti, sarà poi percorribile grazie al ‘Trenino di Natale’ che accompagnerà grandi e piccini. Numerose le attrazioni: la Giostra nella piazza del capoluogo, il Teatro dei Burattini (sabato alle 15.30 nella piazzetta della Befana e domenica, ancora alle 15.30 in via degli Angeli) , i Giocolieri, i Caricaturisti e Babbo Natale che, vicino ‘al Pozzo dei Desideri’ (la ex conserva di palazzo Grimaldi), raccoglierà le letterine e darà doni ai bambini buoni e a quelli meno buoni.

Gratis per tutti lo zucchero filato e la stampa del Calendario 2009 sabato pomeriggio in via della Cometa.

Inoltre spettacoli itineranti, fra cui il pianoforte carillon al Villaggio di Natale. In centro a Sasso Marconi, dalle ore 10 alle 19, bancarelle, punti ristoro (dolciumi, cioccolata calda, crêpes, caldarroste, polenta, crescentine, borlenghi), spettacoli, animazioni e giochi e il ‘mercatino dei bambini’ nel ‘Giardino dei Folletti’. Domenica, alle 18 , coro Gospel Plantation Sound Chorus, di 44 elementi, con i Canti Natalizi in Piazza dei Martiri.

Nessun commento: