sabato 20 dicembre 2008

Il Grande Cuore dei Bambini


Una coperta per scaldare il corpo e il cuore. E’ l’iniziativa di cui si sono resi protagonisti i bambini del catechismo di Sasso Marconi con la collaborazione delle loro mamme.

Coordinati dai catechisti i piccoli hanno realizzato, quasi sempre anche con l’aiuto determinate delle nonne, ciascuno un piccolo riquadro con una figura al centro di carattere natalizio. Una mamma ha poi collegato tutti i riquadri e arricchito il bel puzzle con una base di soffice lana imbottita.

La coperta verrà poi consegnata domenica 21 dicembre, durante una funzione religiosa, al parroco don Dario Zanini e messa in palio a conclusione di una serata conviviale in parrocchia. Il ricavato della riffa sarà poi destinato alle eredi di Madre Teresa di Calcutta.

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Sasso Marconi consegneranno lunedì 22 dicembre, alle 10.30, durante un incontro nel teatro comunale al sacerdote ugandese John Bashobora, il loro aiuto a favore della scuola diretta dal religioso. Scuola che raccoglie oltre 2000 bambini rimasti orfani a seguito della guerra civile. Un modo semplice e diretto per aiutare i loro coetanei meno fortunati.

f. f.

Nessun commento: