venerdì 19 dicembre 2008

Mostra

Domenica 21 dicembre, ore 10.30, verrà inaugurata a Vado, nella sala della Delegazione Comunale, la mostra di PINUCCIA CANZONERI: "Fiori ed altra vita, omaggio a Vado", il percorso artistico e umano di un'artista importante del nostro territorio.

La mostra resterà aperta fino al 30 dicembre e sarà un'occasione importante per vedere e rivedere insieme la rappresentazione i nostri luoghi e delle persone che conosciamo e che abbiamo conosciuto durante il corso degli anni, dal dopoguerra ad oggi.

Pinuccia, allieva di Giorgio Morandi, di Alfredo Protti, di Pompilio Mandelli e di Virgilio Guidi, ha vissuto la sua arte condividendola generosamente con noi, artista totale e di lei Marilena Pasquali scrive nel libretto di presentazione della mostra vadese: "...... lontana dalla città e dal suo ambiente artistico.... ha iniziato un costante dialogo con la natura ed ha coltivato la sua arte come un giardino segreto, colmo di vita e di colore proprio perchè nascosto agli occhi dei più. Ora il giardino apre a tutti le sue porte..... credo che la dote migliore della pittura sia il suo colorismo accentuato e sapiente, l'inventarsi una notte di fiaba con bagliori caldi racchiusi in un involucro di profondità celesti...."


UFFICIO STAMPA

Sistema Turistico Valli Bolognesi

Annalisa Paltrinieri

tel. 051.6527743

Nessun commento: