venerdì 17 ottobre 2008

Cosa offre la montagna


Con piacere riportiamo:


L’incanto dei colori dell’autunno, il clima insolitamente mite e le prelibatezze della cucina tipica arricchita da funghi e tartufi non lasciano che l’imbarazzo della scelta per una domenica nelle valli dell’Appennino bolognese.

A Castiglione dei Pepoli, la Sottosezione CAI “Roberto Venturi” propone l’escursione L’anello del Monte Gatta.

A Loiano, Festa della Castagna a cura dei volontari AVIS che proporranno diversi modi di gustare questo delizioso frutto.

Al Parco dei Laghi, località Poranceto dalle 11 fino a sera, Castagna in Festa, mercatino dei prodotti della montagna e dell’artigianato, incontri e giochi per bambini.

Al Parco Monte Sole, preso il centro visite il Poggiolo ore 9.30 Una giornata da micologo, escursione guidata alla ricerca dei funghi. Costo 10€ adulti, 5€ bambini. Prenotazione obbligatoria tel. 051-932525.

A Sasso Marconi, ritrovo in piazza dei Martiri alle re 8.45, Andar per oratori- passeggiata sul territorio – trekking religioso.

Sempre a Sasso Marconi presso l’Agriturismo Rio Verde dalle ore 14, La festa nel bosco, passeggiate, raccolta delle castagne, divertimenti e tante delizie gastronomiche come le caldarroste e la crema di marroni.

Nessun commento: