giovedì 30 ottobre 2008

I DISASTRI DEL VENTO


Vento killer ieri (30 ottobre) mattina a Sasso Marconi. Le raffiche hanno spezzato piante adulte , nel capoluogo, in via Ganzole, in via Ancognano, lungo via Setta e in via Cartiera a Borgonuovo e in molti punti della collina.

Fortunatamente nelle cadute non sono stati coinvolti persone e veicoli.

In via Stazione intorno alle 8.45, una raffica ha piegato la chioma di un platano fino a spezzato il tronco che è caduto sul manto stradale rendendo impossibile il transito ai veicoli. La via è rimasta chiusa per un’oretta il tempo necessario per consentire ai cantinieri del Comune di trasferire altrove quanto ostruiva la strada. Anche la tartufesta, che riaprirà i battenti domani, ha subito danni: alcune parti leggere dei gazebo sono state alzate dal vento. Stessa cosa a Colle Ameno dove un gazebo è stato sollevato per intero.

A Borgonuovo ha preso il volo la pensilina della fermata autobus e un palo della luce si è spezzato in due. Fortunatamente non è stata interrotta l’erogazione dell’energia elettrica poiché i fili non si sono spezzati nella caduta del palo. Mattinata intensa per la polizia Municipale che ha dovuto intervenire in tutti questi casi per ordinare il traffico e impedire possibili incidenti.

Nessun commento: