martedì 15 ottobre 2024

Marco Mastacchi e Elena Ugolini: "Una Rete Civica per il cambiamento"


Lo scorso 7 ottobre, presso la sede della Regione Emilia-Romagna, Marco Mastacchi, presidente del gruppo "Rete Civica Elena Ugolini Presidente" e candidato alle elezioni regionali di metà novembre, ha incontrato una rappresentanza di associazioni del territorio. L'incontro aveva l'obiettivo di presentare alla candidata alla presidenza, Elena Ugolini, le principali tematiche ancora irrisolte a livello locale.

"Con entusiasmo e orgoglio – ha dichiarato Mastacchi – stiamo mettendo a disposizione di Elena Ugolini e dell'intera coalizione il nostro percorso civico, che si è distinto per essere lontano da tensioni ideologiche e logiche di partito. È un lavoro quotidiano e capillare, che ci ha permesso di ascoltare il territorio e dare risposte concrete alle richieste dei cittadini, delle associazioni e delle realtà locali. Proseguiamo su questa strada, condividendo l'approccio civico e pragmatico di Elena, convinti che la campagna elettorale non debba essere un momento di promesse, ma la continuazione di un lavoro reale e profondo."

Nel pomeriggio, Mastacchi e Ugolini hanno incontrato i referenti territoriali di Rete Civica della provincia di Bologna, con cui hanno discusso i risultati ottenuti negli ultimi cinque anni e le attività ancora da portare avanti. "A livello politico – ha aggiunto Mastacchi – non ci siamo chiusi nelle stanze della Regione. Al contrario, abbiamo unito esperienze civiche da tutto il territorio regionale, fungendo da catalizzatore delle istanze emerse nei Consigli comunali, portandole al tavolo dell'istituzione regionale. Oggi abbiamo presentato a Elena Ugolini questa rete articolata di consiglieri e referenti comunali, cittadini che lavorano per il bene comune, al di là delle logiche di appartenenza. Siamo certi che, con Elena, questo bagaglio di esperienze possa portare al cambiamento che la nostra regione merita."

Nessun commento: