Il Comune informa:
Da martedì prossimo, 30 agosto, al 3 settembre, “A Mente Fresca”, la rassegna di appuntamenti culturali estivi di Casalecchio di Reno, propone i “Misteri della Chiusa” con Syusy Blady (30 agosto) e l’ultimo spettacolo della rassegna Cabaret di fiume con Andrea Lupo (1 settembre), protagonisti alla Casa delle Acque; la giornata dedicata a Giorgio Consolini (3 settembre) che si svolgerà invece tra la pista ciclabile a lui dedicata nel Parco Fabbreria e la Casa della Conoscenza.
Il programma nel dettaglio:
Martedì 30 agosto, ore 19.30 cena, ore 21.00 spettacolo
Casa delle Acque
Misteri alla Chiusa
Syusy Blady presenta “Misteri alla Chiusa” (Corvino Produzioni).
Inedito percorso della viaggiatrice dedicato alla Chiusa di Casalecchio di Reno.
Syusy, dopo aver viaggiato in tutto il mondo, tornerà a Casalecchio di Reno, suo luogo natale, per svelarne i misteri.
Perché un paese è sotto il santuario della Madonna di San Luca? Perché i brigoli salgono fino a lì, qual è il mistero della navigazione sui fiumi che ha preceduto ogni altro tipo di strade? Com'è stata costruita la Chiusa e perché?
Ore 19.30 ingresso spettacolo e cena con prenotazione obbligatoria euro 25
Ore 21.00 ingresso spettacolo con drink card euro 10
Info e prenotazioni: Whatsapp 345 5254573 e-mail casadelleacque@gmail.com
All’interno della rassegna estiva “Acquolina” dell’associazione Casa delle Acque aps
Giovedì 1 settembre , ore 21.15
Cabaret di fiume: Storie da bar
Di e con Andrea Lupo. Musiche dal vivo Guido Sodo
I più bei racconti di Stefano Benni tratti da "Bar sport" e da "Il bar sotto il mare", interpretati da Andrea Lupo con la musica dal vivo di Guido Sodo. Un tripudio di personaggi meravigliosi, divertenti, folli e poetici, come solo Benni poteva creare, prendono vita grazie alla passione e alla maestria di Andrea Lupo. Il risultato è assicurato: divertimento e puro incantamento.
Le atmosfere magiche create dalla voce e dalle chitarre del maestro Guido Sodo completano la serata rendendo l'esperienza intensa ed indimenticabile.
A cura di Teatro delle Temperie con il sostegno di Regione Emilia-Romagna nell'ambito di Cabaret di fiume.
Apertura biglietteria e servizio bar ore 20.30.
Info e prenotazioni:
info@teatrodelletemperie.com | tel. 051 963037 – 335 1647842.
All’interno della rassegna estiva “Acquolina” dell’associazione Casa delle Acque aps
Sabato 3 settembre dalle ore 10.00
Giorgio Consolini: voce di Bologna, mito italiano
Programma:
ore 10.00 - Partenza biciclettata dalla pista ciclabile "Giorgio Consolini", presso l’area giochi in via Vivaldi (Parco della Fabbreria) a Casalecchio di Reno.
ore 11.00 - Arrivo biciclettata alla Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360) e inaugurazione della mostra fotografica “Giorgio Consolini: voce di Bologna, mito italiano”, in occasione della 60^ Sagra di Riale. Per tutti i partecipanti piccolo ristoro offerto dal Caffè Margherita.
La mostra sarà visitabile fino al 10 settembre in orario di apertura della Casa della Conoscenza (fino al 2 settembre martedì, giovedì ore 14.00-19.30, mercoledì, venerdì, sabato ore 9.00-14.00; dal 5 settembre martedì, mercoledì, giovedì 9.00 -19.30; venerdì e sabato 9.00 -14.00) e nella sezione Cronologia sul sito del Comune di Casalecchio è consultabile la pagina dedicata a Giorgio Consolini (tiny.cc/cronologiadicasalecchio).
Programma completo rassegna A Mente Fresca: tiny.cc/Amentefresca2022
Nessun commento:
Posta un commento