giovedì 24 maggio 2018

Il borgo La Scola ha due meridiane e Sculca le ha adottate entrambe


Silvia Rossi scrive:


L'Associazione Sculca sta portando avanti un nuovo progetto di restauro con ad oggetto la seconda meridiana presente nel borgo di Scola , quella che si affaccia sulla Corte Bruni e che pare essere ancora più antica (fine 1600 inizio 1700) di quella sita nella piazzetta principale e recentemente restaurata.
Il progetto è stato tra quelli selezionati da Emil Banca nell'ambito del Grand Tour 2018 campagna sull'Appennino bolognese, presentato ieri in conferenza in Ascom.


Il progetto sarà ospitato sulla piattaforma idea ginger al link: https://www.ideaginger.it/progetti/facciamo-ripartire-l-orologio-del-sole.html.  La campagna partirà domani, venerdì 25 maggio, alle 10, con la modalità O tutto o niente e il budget da raggiungere sarà di 2.000 euro, vale a dire che entro la data prefissata (9 luglio 2018 fine della campagna) occorre necessariamente raggiungere l'obiettivo o i fondi verranno restituiti ai sostenitori.
Le donazioni potranno pertanto essere fatte:
- direttamente sul sito ideaginger.it al link del nostro progetto;
- via bonifico sul c/c della Associazione Sculca in essere presso Bper Fil. Vergato con causale "RESTAURO MERIDIANA". Le coordinate bancarie sono : IT39I0538737120000002007193; va indicata anche la mail.
- in contanti presso la sede di La Sculca nel Borgo di La Scola.



Nessun commento: