giovedì 31 maggio 2018

A Grizzana Morandi i Ciarlatani sono in fiera

Piccola Fiera dei Ciarlatani, artisti di strada, laboratori, giochi, mercato, golosi punti ristoro e tante sorprese. Tutti possono diventare Ciarlatani
 
di Antonietta Gambino

L’antica fiera contadina che si teneva il 2 giugno a Grizzana Morandi, viene riproposta dall’Associazione Culturale e Promozione Sociale Simurgh in una chiave giullaresca in stile inizio novecento.
Cantastorie, marionette, clown, giocolieri, bolle giganti e musici si esibiranno nell’accogliente cornice di “un paese che affonda le proprie radici nell’arte e nelle tradizioni”
 
Ad arricchire la fiera un mercato di artigianato, laboratori, dimostrazioni… e golosi stand gastronomici. Concerto e dj fino a notte.
Sarà anche possibile visitare, presso i Fienili del Campiaro, un’ Esposizione Artistica che vede 15 artisti del territorio in mostra con le proprie opere dal tema “Percorsi”: pittura, ceramica, istallazioni e tanto altro. 

A cura del Collettivo Talenti, la mostra sarà aperta tutti i sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 19 fino al 30 Giugno (con festa di chiusura).
Continuate così”: con queste parole si è espressa l’approvazione del maestro Luigi Ontani, primo visitatore il giorno dell’inaugurazione del 19 maggio.
Il talento è di chi lo sa vivere” ha commentato il sindaco Graziella Leoni manifestando la propria soddisfazione nel veder realizzarsi progetti culturali e artistici sul territorio con la partecipazione di residenti che mettono energia e risorse in proposte culturali.

Nessun commento: