domenica 13 gennaio 2013

Si è dimesso il vicesindaco di Camugnano.



Camugnano è orfano del vicesindaco in quanto Giuseppe Polazzi, che ricopriva tale incarico, si è dimesso il 9 gennaio. In una lunga lettera  al primo cittadino, Alfredo Verardi,  ha motivato la  decisione  in un modo tanto perentorio da far presumere irremovibile.
All’origine del gesto, che pare un vero e proprio getto della spugna di chi ha lottato, si è impegnato ma si è trovato di fronte a ostacoli insormontabili, vi è l’ingessatura amministrativa in cui si trova ad operare il Comune, schiacciato dalle pressioni legislative del Governo centrale e da quelle delle Regione , che vanificano  ogni azione locale rendendo quindi inutile intraprendenza e buona volontà.


“Le motivazione che mi supportano in questa sofferta decisione,” scrive Polazzi, “sono prima tra tutte la politica del Governo che ci obbliga al ‘Patto di Stabilità’, con ripercussioni estremamente negative per i nostri cittadini. Gli amministratori pubblici non possono essere come lo sceriffo Nottingham che riscuoteva le tesse per conto del suo padrone (Governo Italiano). Altra motivazione, non meno importante, è quella relativa a scelte del Governo Regionale che si ripercuotono in maniera decisamente negativa sul nostro territorio, costringendoci ad una politica estremamente radicale dal punto di vista ambientalista, dove i signorotti della città e anche qualche nostro cittadino, pensano di ridurre il nostro territorio a una  riserva indiana”’.  Polazzi sottolinea infine l’importanza della preziosa esperienza vissuta al servizio dei suoi concittadini e chiude rinnovando la stima nei confronti del suo ‘primo cittadino’ di cui riconosce la professionalità e la dedizione per il bene comune e ringraziando per la proficua collaborazione ricevuta da tutta la Giunta comunale”.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Principio della fine per un'amministrazione comunale del tutto inadeguata... si dimettessero tutti, insieme al sindaco di Castel di Casio...

Unknown ha detto...

Non possono farlo....1° mancano di dignità morale poi perchè la mancanza del potere li logora....

Anonimo ha detto...

Per Vergato in Movimento: sarebbe meglio non usare questi toni ed evitare gli attacchi personali. Ormai comunque si e' dimesso anche il sindaco e si andra' alle urne: era ora.