martedì 29 gennaio 2013

Monzuno: l'addio a don Valentino.






Con partecipazione e tristezza le comunità parrocchiali di Rioveggio, Montorio e Brigola hanno assistito oggi alla funzione funebre, celebrata nella chiesetta di Montorio, per don Valentino, morto sabato scorso dopo una lunga malattia.

Erano presenti don Marco, ex parroco di Monzuno e don Lorenzo, l’attuale. L’amministrazione comunale era rappresentata dal vicesindaco Paolo Giari e dall’assessore Stefano Battistini.






Giari ha voluto ricordare il parroco, sottolineando: “ E’ per il nostro Comune una grande perdita: don Valentino era un  punto di riferimento per le comunità di Rioveggio, Montorio e Brigola;  un punto organizzativo di valenza anche civile soprattutto per anziani e bambini. La sua discreta disponibilità e la sua  sensibilità mancherà a tutti i nostri concittadini”.

  


Don Valentino era nato nel 1934 e fu ordinato sacerdote nel 1958. Ora riposa nel cimitero di Montorio, come lui desiderava, a dimostrazione del suo profondo attaccamento ai luoghi e alle comunità religiose a lui affidati.

Nessun commento: