sabato 1 dicembre 2012

SASSO MARCONI: Messa in suffragio per i Caduti di tutte le guerre per l’Italia.



Fortunato Galtieri

SASSO MARCONI: Messa in suffragio per i Caduti di tutte le guerre per l’Italia e in memoria di mons. Enelio Franzoni, reduce dell’Armir.

Domani, domenica 2 dicembre, alle  11.30, nella Chiesa Santuario di Sasso Marconi, don Giuseppe Bastia, capo Servizio Interforze dell'Ordinariato Militare per la Regione Emilia Romagna e 1° Cappellano Militare Capo del Comando Regionale Guardia di Finanza ‘Emilia Romagna’, coadiuvato dal parroco canonico Dario Zanini, celebrerà  una Messa in suffragio per i Caduti di tutte le guerre per l’Italia. Verrà ricordato in particolar modo mons. Enelio Franzoni, cappellano militare, reduce dell’Armir, M.O.V.M., legato alla ricorrenza annuale che ha presieduto nove delle precedenti edizioni , prima della sua scomparsa avvenuta il 5 marzo 2007.

La corale Aurelio Marchi di Monzuno, diretta dal maestro Romana Benassi, eseguirà brani d'autore del repertorio polifonico sacro e patriottico. Il Servizio Tromba sarà eseguito dal Vice Sovr. P.S. dott. Ugo Castaldo, in uniforme di servizio.
La Cerimonia, alla quale sono state invitate le Autorità Civili locali, del Comune di Bologna e quelli limitrofi, di Provincia, Regione e Nazionali, e le Autorità Militari del Presidio di Bologna, è organizzata dall’ufficiale Fortunato Galtieri,  segretario della delegazione regionale per l’Emilia-Romagna e delegato comunale di Sasso Marconi, dell’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche (ANIOC).

Per informazioni, tel. 0516781026 e cell. 3394220093 (Fortunato Galtieri) oppure fortunato.galtieri@alice.it


Nessun commento: