venerdì 10 dicembre 2010

Arriva il Natale

Riceviamo e pubblichiamo:

Christmas Roads

I suoni, i colori e l’incantata atmosfera del Natale

nelle strade di Sasso Marconi

Domenica 12 dicembre, ore 10-19

Per salutare l’arrivo del Natale, Sasso Marconi si trasformerà per un giorno in una sorta di fiabesco e incantato villaggio di Santa Claus: domenica 12 dicembre, le strade del centro cittadino si vestiranno infatti a festa, mentre bancarelle e musiche natalizie, spettacoli itineranti, allestimenti, giochi e animazioni, contribuiranno a creare un contesto di grande suggestione, consentendo di immergersi nell’atmosfera, nei suoni e nei colori del Natale.

Percorrendo le Christmas Roads di Sasso Marconi, grandi e piccini troveranno ad ogni angolo tante occasioni per lasciarsi trasportare nella magica atmosfera natalizia. Babbo Natale accoglierà cittadini e visitatori nella sua casetta allestita in Piazza dei Martiri e poserà assieme ai bambini per una foto ricordo (gratuita!). In Piazza dei Martiri ci saranno anche il carro e il calessino natalizi, a disposizione dei bambini per tutto il pomeriggio per una passeggiata lungo le strade vestite a festa. I momenti di intrattenimento pensati per i più piccoli comprendono anche il Teatrino dei Burattini (con spettacoli mattutini e pomeridiani) e le giostre nelle piazze. Simpatici giocolieri e curiose ‘Babbo Nataline’ si aggireranno per le vie del centro, distribuendo caramelle e dolcetti.


A ricreare un contesto di festa contribuiranno anche 100 bancarelle con oggetti da regalo, prodotti tipici e originali creazioni natalizie, le ballate natalizie dei cantastorie in piazza, la musica di Daniel & Luana in via del Mercato e il concerto Gospel della The Praising Project Gospel Ensemble (alle 18 nella piazza del paese).

Tante, infine, le delizie per il palato. Ci saranno punti ristoro con cioccolata, crêpes, zucchero filato, porchetta, crescentine, borlenghi, caldarroste e vin brulè, mentre le associazioni di volontariato aspettano i visitatori nello stand della Piazza delle Associazioni, allestito in via del Mercato, con biscotti e altre prelibatezze. Per i più golosi, poi, c’è anche il maxi-panino alla nutella preparato dalle attività commerciali della Galleria Marconi (taglio del panino alle h.15.30).

Alla festa si uniranno anche i commercianti di Sasso Marconi: i negozi del centro resteranno infatti aperti dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30, e alcuni ristoranti - come l’Osteria dei Sani - proporranno per l’occasione uno speciale menu natalizio.

L’appuntamento è dunque nelle vie del centro di Sasso Marconi, dalle h. 10 alle 19.

Il programma dettagliato degli eventi è disponibile sul sito web www.comune.sassomarconi.bologna.it.
Per maggiori informazioni, contattare l’uff. turistico “infoSASSO”, tel. 051-6758409


“Christmas Roads” è un’iniziativa organizzata da ASCOM in collaborazione con Comune, Pro Loco e i commercianti di Sasso Marconi.


Nessun commento: